Rossetto lunga tenuta: come evitare le sbavature

da , il

    Rossetto lunga tenuta: come evitare le sbavature

    La domanda più frequente che solitamente tra amiche le donne si fanno quando sono al bagno, durante un party o un gala, o appena prima di uscire per una serata importante, è : ‘Che tipo di rossetto lunga tenuta hai utilizzato? E’ efficace?’, e il giorno dopo: ‘Quanto tempo è durato?’. Le donne sono sempre alla ricerca di rossetti lunga tenuta e di metodi per evitare di riapplicare il loro prodotto preferito sulle labbra, e quindi di soluzioni per sbavature e ricalchi da mettere in conto. Diventa veramente frustrante ritoccare il make up ogni mezz’ora, soprattutto quando ogni volta che ci guardiamo allo specchio sembra che nulla sia applicato sul nostro viso, nonostante il tempo impiegato per realizzare un trucco perfetto.

    Molte donne vogliono soprattutto un rossetto lunga tenuta che abbia una copertura visibile. Proprio come per il viso o per il trucco occhi, ci sono alcuni prodotti e trucchi che vi aiuteranno a trattenere pigmenti ed effetti luminosi sulle vostre labbra, per un tempo sufficiente. Prima di applicare qualsiasi prodotto per le labbra, una superficie pulita e preparata è una necessità. L’ esfoliante labbra rimuoverà secchezza e qualsiasi screpolatura, creando una superficie liscia e idratata per labbra perfette.

    Ricordatevi di usare anche un primer come il MAC Prep+Prime per avere un rossetto dalla lunga tenuta. Il Primer aiuta i colori ad aderire alle pelle, ammorbidisce i confini ed evita in questo modo il fuoriuscire dei pigmenti, della nuance fluida; inoltre è uno di quei prodotti base per un make up a prova di serata, per non sciogliersi nell’effetto multicolor.

    Un secondo metodo da adoperare si basa su una polvere trasparente per sigillare la nuance sulle labbra, fermando macchie e sbavature. Prendete un foglio sottile di tessuto e mettetelo sopra le labbra. Battete leggermente un po’ di polvere sui tessuti con un pennello kabuki e vedrete come la polvere farà attecchire il composto sulla bocca.

    Talvolta però potrebbe essere necessario qualcosa di più potente, in quanto non tutti abbiamo la stessa bocca. Quando tutto il resto fallisce, passate a Obsessive Compulsive Cosmetics Lip Tar, che combina la longevità di un rossetto dalla lunga tenuta con la facilità di applicazione di un gloss. Inizia liscio e umido, per poi asciugarsi fino a donare una finitura satinata. I colori disponibili sono ultra – saturi, poiché il prodotto contiene una quantità senza precedenti di pigmento.