Rossetto rosso: come metterlo e gli errori da evitare

Il rossetto rosso è uno dei cosmetici più amati da noi donne: scopriamo insieme come metterlo e quali sono gli errori da evitare per apparire sempre al top grazie alle labbra rosse!

da , il

    rossetto rosso errori da evitare

    Amate il rossetto rosso? Ecco come metterlo e gli errori da evitare. Le labbra rosse, infatti, rappresentano senza dubbio un elemento di grande fascino ed appeal per le appassionate di make up ma, se il rossetto non viene applicato nel modo giusto, si rischia facilmente di sbagliare e di incappare in strafalcioni! Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul rossetto rosso.

    Preparare le labbra

    Woman's red lips strewed with sugar

    Il rossetto rosso, così come tutti rossetti molto pigmentati, necessita di una base perfetta per rendere al meglio. Specialmente se scelto in versione opaca, infatti, c’è il rischio che le labbra, se non opportunamente idratate, si secchino rivelando antiestetiche pellicine. Preparate le labbra, effettuando uno scrub delicato con zucchero e miele, oppure applicate un primer labbra o un velo di fondotinta.

    Mai dimenticare la matita

    matita labbra rossa

    La matita labbra è fondamentale per far risaltare al meglio il rossetto rosso. Non dimenticate mai di delineare il contorno labbra con una matita da scegliere nello stesso colore del rossetto o di tonalità leggermente diversa. In questo modo eviterete che il rossetto sbavi cadendo in uno degli errori di make up in assoluto più temuti!

    Attenzione al lip gloss

    gloss sul rossetto

    Se applicate il rossetto rosso non stendete mai al di sopra il lip gloss! Questo comportamento rischia, infatti, di far sbavare il rossetto e di farlo finire qui e lì sul viso, creando situazioni anche piuttosto imbarazzanti! Preferite, piuttosto, applicarne solo un tocco al centro delle labbra, per un effetto filler immediato.

    Rimuovere sempre gli eccessi di prodotto

    rimuovere prodotto in eccesso

    Ricordatevi sempre, a rossetto applicato, di rimuovere il prodotto in eccesso. Esistono due metodi: il primo prevede di infilare tra le labbra il dito indice e di estrarlo lentamente, il secondo, invece, si avvale dell’utilizzo di una velina, da tamponare con delicatezza sul rossetto.

    Cosa fare con il resto del make up?

    make up con rossetto rosso

    Con labbra importanti, di un bel rosso carico, è bene non esagerare con il make up sul resto del viso. Tuttavia, evitate di pensare che applicare il rossetto rosso sia limitante: è bene, ugualmente, corredarlo con un trucco curato. Via libera quindi a smokey eyes dai toni neutri e a un leggero contouring. Questa tipologia di beauty look, ad esempio, è perfetta da sfoggiare se si è alla ricerca di un’idea make up per questo Natale 2015 ormai imminente.