Rughe contorno labbra: eliminare i segni del tempo con i rimedi naturali

da , il

    Rughe contorno labbra: eliminare i segni del tempo con i rimedi naturali

    Le rughe del contorno labbra sono tra le più visibili e precoci, la pelle in quella zona è sottile e delicata, si disidrata facilmente e perdendo subito elasticità . Ma non solo, il contorno labbra rimane una delle zone d’espressione del viso dove la mimica ed i movimenti della bocca disegnano con il tempo una piccola e fitta rete di rughe. Non è una questione solo di età, l’invecchiamento cutaneo in questa zona e per questo tipo di rughe, può presentarsi anche nelle più giovani sopratutto se lo stile di vita non è dei più sani.

    Il contorno labbra cosi come il contorno occhi sembrano essere le zone alle quali si prestano meno attenzione nei trattamenti di bellezza, eppure sono le uniche che presentano i segni del tempo in maniera evidente e precoce. In commercio ci sono tantissimi prodotti utili per combatterle, capaci di stimolare la produzione di collagene ed elastina risanando le rughe e i cedimenti di queste zone.

    Rimedi più economici e naturali possiamo prepararli in casa: ad esempio: una maschera con ingredienti naturali, aiuta a ristrutturare la pelle delicata del contorno labbra. Con risultati subito visibili e un’azione protettiva antifreddo.

    Ogni sera spalmate sulle labbra con un cucchiaino di miele e tenetelo in posa per dieci minuti. Il miele nutre, ripara i tessuti e, grazie ai suoi flavonoidi, stimola la rigenerazione cutanea.

    Per combattere le piccole rughe che si formano tra naso e bocca un impacco alle vitamine fa miracoli: frullatte una patata lessa, un cucchiaio di yogurt e la polpa di mezza mela. Applicate il composto nelle zona naso-bocca, lasciate agire per 30 minuti e lavate con acqua tiepida e acqua di rose.

    Sappiamo quando sia dfficile smettere di fumare, ma le rughe del contorno labbra sono davvero molto più evidenti in una fumatrice: il solo movimento di stringere la sigaretta tra le labbra causa delle contrazioni continue della pelle che aumentano le rughe d’espressione, la nicotina di suo, rende più difficile la microcircolazione e la pelle, meno irrorata, diventa più sottile ed invecchia precocemente.

    Qualche minuto al giorno di ginnastica facciale è ideale per distendere le rughette del contorno labbra: l’esercizio del bacio, spingere le labbra in fuori, come se volessimo dare un bacio e poi rilassarle, ripeterlo per alcuni minuti.

    Altro esercizio facilissimo che ci toglie solo qualche minuto è ripetere le vocali dell’alfabeto ad alta voce muovendo le labbra dolcemente.