Rughe e zampe di gallina: via con i rimedi naturali

da , il

    Rughe e zampe di gallina: via con i rimedi naturali

    Rughe e zampe di gallina, una vera ossessione per noi donne. Arriva il momento per tutte della loro prima comparsa: la pelle in quella zona è molto delicata e sottile e i primi cedimenti sono inevitabili. Il contorno occhi rappresenta una zona del viso che necessita cure del tutto particolari: lo spessore sottile della pelle, la continua mobilità dei muscoli che fanno passare gioie e dolori attraverso i nostri occhi, sollecitano inevitabilmente la formazione precoce delle rughe. Cosa fare per contrastarle? Senza ricorre alla chirurgia plastica costosa e invasiva, possiamo sollecitare la formazione di collegene in maniera naturale attraverso massaggi mirati e cure alternative naturali.

    Rughe e zampe di gallina cosa serammo disposte a fare per allontanare nel tempo la loro comparsa, eppure loro, puntuali, anche tra le più giovani fanno la loro comparsa. C’è chi mette sotto accusa anche le moderne tecnologie parlando di Blackberry Botox, le rughe da smartphone e c’era da aspettarselo: il contorno occhi è una zona particolarmente sensibile e delicata, è in questa zona che le rughe d’espressione inizano ad essere evidenti abbastanza presto, soprattutto se la pelle è poco idratata.

    Per ripristinare la giusta elasticità ed idratazione bisogna ricorrere a trattamenti specifici formulati per questa area : è sbagliato, per esempio, stendere la crema da giorno o da notte su occhi e palpebre, le creme per il viso spesso contengono principi attivi molto forti, che possono irritare gli occhi.

    I cosmetici del contorno occhi devono essere delicati, ipoallergenici e con formule lenitive, che garantiscono un’azione mirata e completa.

    Ma veniamo ai rimedi naturali: ottimo è il massaggio con gli olii essenziali: procuratevi 20 ml di olio di mandorle, 20 ml di olio di soia, 10 ml di olio avocado, mescolateli insieme e con alcune gocce esercitate un leggero massaggio sulla zona del contorno occhi.

    Anche l’olio di germe di grano è un eccellente rimedio antiage, da usare per il massaggio o da assumere in capsule, è un potente stimolatore del collagene e spiana visibilemente le rughe

    Sempre in capsule. per una cura che passi dall’interno all’esterno, l’ estratto secco di equiseto può essere molto utile: ricco di silicio, questo rimedio svolge una marcata azione ristrutturante del tessuto connettivo ed è quindi di grande aiuto per ridurre le rughe attorno agli occhi.

    Ultimo consiglio davvero naturale: dormire bene. Il riposo notturno è la prima regola da rispettare per prevenire le rughe e le zampe di gallina, il sonno permettere a gli occhi stanchi di riposare e alla pelle di distendersi e al mattino seguente tutto il viso ne avrà giovato.