Sali da bagno profumati fatti in casa, la ricetta naturale

da , il

    Sali da bagno profumati fatti in casa, la ricetta naturale

    I sali da bagno hanno una funzione del tutto rilassante e non sono difficili da preparare in casa. Ecco la ricetta naturale dei sali da bagno profumati, gli ingredienti potrete acquistarli in erboristeria, principalmente vi serviranno alcune gocce di oli essenziali, l’ingrediente di base ovviamente sarà il sale che è un ottimo emolliente per la pelle ed inoltre è levigante e dermopurificante.

    I sali da bagno, come l’argilla, favoriscono l’espulsione delle tossine ed aiutano a sgonfiare le gambe affaticate. Per utilizzare i sali da bagno profumati versatene nella vasca 4/5 cucchiai, fate scorrere l’acqua mescolando con le mani per far sciogliere il sale ed infine immergetevi, ma ecco la ricetta.

    Sali da bagno fai da te

    Ingredienti (x 1 kg di sali da bagno):

    1Kg di sale marino integrale grosso;

    5 gocce ciascuno dei seguenti oli essenziali: arancio, geranio, patchouli e lavanda (si può anche scegliere di usarne solo uno se si desidera un profumo definito).

    Preparazione:

    Mescolare il sale con gli oli e mettere il composto in un barattolo con il coperchio. I sali da bagno fai da te si conservano per un anno.

    Potrebbero anche interessarti: