Salute capelli dopo l’estate: scrub allo zucchero

da , il

    Salute capelli dopo l’estate: scrub allo zucchero

    Capelli rovinati al ritorno delle vacanze? Il sole e la salsedine hanno tanti benefici, ma sicuramente non sono gran amici dei nostri capelli. Ora è arrivato il momento di correre ai ripari e dedicarsi alla nostra chioma con metodi fai da te pratici e veloci come questo scrub allo zucchero per aver cura dei capelli dopo l’estate.

    Ingredienti:

    zucchero di canna

    il vostro shampoo abituale

    un vasetto di yogurt bianco

    Preparazione:

    La prima cosa da fare è applicare lo zucchero e lo shampoo sul cuoio capelluto, non sulle ciocche, massaggiandolo ripetutamente in modo da far penetrare bene il composto e in maniera che si attivi anche la circolazione, andando a combattere anche fastidi come la forfora. Massaggiate tranquillamente per un minuto.

    Ora stendete il prodotto su tutta la cute aggiungendo lo yogurt. Marcate bene sulle punte, facendo attenzione che il prodotto sia omogeneo.

    Una volta steso bene, lasciate in posa per circa 20 minuti procedete allora con un potente risciacquo.

    Asciugate i capelli con cura, a temperatura media e tenendo il phon distante circa 15 centimetri in modo da non bruciare i capelli. Li sentirete subito più in salute e luminosi, pronti per affrontare l’autunno in tutto il loro splendore e per seguire ogni tipo di moda.