Salute capelli: più belli e setosi grazie alla frutta

da , il

    Salute capelli: più belli e setosi grazie alla frutta

    L’alimentazione influisce molto sulla nostra bellezza, anche dei capelli. Siamo cosa mangiamo, così si dice…ed è vero! Se abbiamo una vita sana e regolare, i benefici sono assicurati: la pelle è più liscia, il fisico più tonico, la circolazione migliore e ci sentiamo anche più leggere e scattanti. Poi ci sono cibi specifici per migliorare alcuni lati del nostro aspetto. Oggi vediamo quali sono gli alimenti amici dei nostri capelli.

    La chiave per avere capelli folti e lucenti è sia nella cura con uso metodico di maschere, trattamenti fai da te e prodotti specifici, ma anche nella frutta. Proprio così, mangiare frutta è molto importante per la salute della nostra chioma, oltre agli svariati benefici che ha sulla pelle e sul nostro fisico. Infatti il fruttosio e il glucosio contenuti in grande quantità nei frutti, rinforzano il capello. Poi ci sono le vitamine, fondamentali per mantenere i capelli luminosi e non sfibrati. La B6 per esempio alimenta la cheratina, il principale costituente dei capelli.

    Ma andiamo nello specifico. Quali sono i frutti che maggiormente contribuiscono alla bellezza dei nostri capelli?

    Eccoli: avocado, datteri, uva, ananas e pesche. Quest’ultime sono ricchissima di vitamina C, carotenoidi ma soprattutto di vitamina A, buona alleata per combattere l’invecchiamento cutaneo.

    Insieme alla frutta, potete unire altri amici della bellezza come yogurt e cereali, anche questi contribuiscono ad avere una chioma più lucente e, ovviamente, bellissima.