Sapone ecologico per la festa delle donne

da , il

    Sapone ecologico per la festa delle donne

    Un sapone ecologico davvero speciale pensato e prodotto in Burckina Faso dalle mani di sette donne appositamente per festeggiare la festa della donna con tutte le donne del mondo. Il Sapone della festa della donna è realizzato in co-sviluppo con NUNUNA, saponificio locale, ed è frutto di un incontro tra L’Occitane e una donna del Burkina Faso che si chiama Barkissa.

    Barkissa inizialmente produceva il sapone per tutta la sua famiglia e decise poi di trasformare questa sua passione in un business, la sua determinazione colpì molto la fondazione L’OCCITANE che decise subito di sostenere il suo progetto, fornendo attrezzature e know-how.

    Dall’anno scorso a produrre i saponi sono in sette, tutte donne, e in occasione della festa della donna hanno prodotto una saponetta speciale che ha sopra impressa la scritta festa della donna in sei lingue.

    Il 100% dei proventi dalle vendita di questo sapone andranno alla Fondazione L’OCCITANE per finanziare la realizzazione di centri di alfabetizzazione per le donne del Burkina Faso, in collaborazione con ‘Aide et Action’ NGO.

    Per maggiori informazioni: Fondazione L’Occitane