Sapone liquido da quello solido? Ecco come ottenerlo

da , il

    Molti dei saponi e dei bagno doccia presenti sul mercato spesso provocano irritazioni cutanee e allergie. Non succede soltanto a chi ha la pelle sensibile purtroppo il fenomeno è più diffuso di quanto si creda, per questo una soluzione può essere quella di ottenere un sapone liquido da un sapone solido che non vi ha mai dato problemi in precedenza. Per tutte quelle donne che vorrebbero tanto avere il proprio sapone solido preferito in forma liquida, ecco come fare!

    Scopriamo innanzitutto cosa vi serve e poi passiamo ai nostri consueti consigli in pillole per ottenere il sapone liquido dal vostro sapone solido preferito.

    Occorrente:

    -Una saponetta di 150 gr

    -2 litri e 1/2 di acqua fredda

    -Una goccia di olio essenziale

    -Una grattugia

    -Un pentolino

    -Un cucchiaio di legno

    -Un dispenser

    Procedimento:

    Partiamo! Grattugiate 150 gr della vostra saponetta preferita, riducendola in piccole scaglie. Ora versate il tutto in un pentolino in cui avrete versato precedentemente 2.5 litri di acqua fredda e scaldate a fuoco minimo continuando a mescolare.

    Mi raccomando non fate mai arrivare il composto ad ebollizione!

    Quando tutte le scaglie di sapone saranno completamente sciolte potrete spegnere il fuoco e lasciar raffreddare nella pentola.

    Non spaventatevi se all’inizio vedrete un composto troppo brodoso, in breve tempo in realtà si asciugherà gelificandosi.

    Non appena il vostro sapone liquido sarà sufficientemente gelificato, potrete aggiungere anche una goccia del vostro olio essenziale preferito, così da renderlo ancora più gradevole.

    Et voilà!

    Versate il nuovo sapone liquido in un dispender a piacere ed inziate subito ad utilizzarlo!

    Curiosità:

    Considerate che da una piccola saponetta potrete ottenere grandi quantità di sapone liquido, quindi oltre ad avere un nuovo prodotto ne otterrete una quantità decisamente superiore che vi durerà più a lungo!

    Come dice il proverbio…prenderete due piccioni con una fava!