Schiarire i capelli biondi o castani con la camomilla

da , il

    Schiarire i capelli biondi o castani con la camomilla

    Diciamoci la verità i capelli mesciati in maniera non naturale sono sempre meno di moda, in effetti finalemente sia i parrucchieri che molte donne hanno capito che le ciocche bionde su una chioma più scura invecchiano, soprattutto se sono fatte in maniera del tutto innaturale. Ecco perchè oggi vi parlo della camomilla e del suo utilizzo sui capelli biondi o castani, per schiarirli in maniera naturale e a casa.

    La camomilla è una delle piante più utilizzate in erboristeria, è conciliante per il sonno è perfetta per alleviare le coliche o disturbi ormonali di vario tipo e migliora anche la digestione. Anche l’olio essenziale di camomilla viene molto usato come ingrediente di base per creme e tonici per la cura della pelle.

    La camomilla poi può essere utilizzata anche per il suo effetto schiarente sia per capelli biondi che per capelli castani. Ma ecco come applicare la camomilla sui capelli.

    Innanzitutto utilizzatela solo se avete i capelli del vostro colore naturale, non tinti e non eccessivamente secchi, ecco poi cosa vi servirà:

    - 6 bustine di camomilla

    - succo di mezzo limone

    - 1 yogurt magro

    - 7 gocce di olio di lavanda

    Preparazione: mettete nell’acqua la camomilla per quindici minuti, aggiungete poi lo yogurt e la lavanda. Mescolate tutto e applicate sulla chioma, avvolgete la testa con l’impacco nella pellicola e tenete il tutto per trenta minuti. Risciacquate. L’effetto sarà istantaneo, da subito vedrete dei riflessi più chiari sui vostri capelli. Se poi passerete del tempo al sole, i capelli trattati con camomilla si schiariranno più velocemente.