Schiena bella a prova di scollatura: ecco come averla

da , il

    Schiena bella a prova di scollatura: ecco come averla

    La schiena è un parte del corpo femminile che trabocca di sensualità: com’è possibile resistere ad una donna che indossa un abito con un’importante scollatura sulla schiena, soprattutto se la schiena è degna di essere esibita? Purtroppo però si tratta di una parte piuttosto delicata ed è facile che non sia perfetta come quella delle star. Scopriamo allora insieme come ottenere una schiena bella a prova di scollatura e di carezza…del resto quale momento migliore se non l’estate per mostrare le vostre doti fisiche!

    Solitamente la pelle della schiena è poco visibile davanti allo specchio ed è anche difficile da detergere perfettamente, quindi spesso viene abbandonata al suo destino!

    In realtà è una parte estremamente delicata, soggetta e frequenti sfregamenti con tessuti, materiali più o meno rigidi delle sedute per questo è importante curarla tutto l’anno non soltanto quando vi rendete conto che è arrivata l’estate e di lì a poco sarete costrette ad esibirla! A quel punto sarà troppo tardi e non riuscirete ad ottenere in breve tempo un risultato ottimale.

    La pelle della schiena ha una consistenza più grassa e porosa rispetto alle altri parti per questo necessità di una detersione profonda per evitare che nelle irregolarità dell’epidermide si fermino le impurità, dando vita agli orribili punti neri.

    E’ importante quindi detergerla quotidianamente con prodotti specifici astringenti che serviranno a migliorare la compattezza della pelle.

    Con l’avvicinarsi del periodo estivo è bene effettuare uno scrub profondo a base di argilla, utilizzando un guanto di crine oppure una spugnetta esfoliante, almeno una volta a settimana: le cellule morte infatti sono le prime responsabili del colorito spento della pelle.

    Passate quindi ad un massaggio di almeno dieci minuti con un gel a base di aloe per un effetto rigenerante.

    Se poi volete proprio ottenere per una serata importante una schiena così bella da essere degna del red carpet allora applicate un sottile strato di cipria compatta lungo tutta la schiena, in questo modo minimizzerete ulteriormente le imperfezioni e sottolineerete le curve del vostro corpo con sensuali giochi di luce.