Scrub corpo alla banana e cocco: preparazione e utilizzo

da , il

    Scrub corpo alla banana e cocco: preparazione e utilizzo

    Volete dare una svolta all’aspetto della vostra pelle? Per ottenere in un sol colpo un’epidermide rinfrescata, ringiovanita ed esfoliata non potete far altro che prepararvi uno scrub corpo alla banana e cocco. La banana sappiamo che possiede diverse proprietà benefiche, tra le quali la capacità di nutrire la cute senza ingrassarla e di proteggerla dall’attacco dei radicali liberi, creando una barriera di protezione contro tutte le sostanze responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Il cocco invece possiede una leggera capacità esfoliante, indicata anche per i soggetti più sensibili.

    Realizzare lo scrub corpo alla banana e cocco è un’impresa piuttosto semplice ed indicata anche a chi non è dotato di grande pazienza. Diamo un occhio agli ingredienti necessari poi passiamo alla pratica.

    Occorrente:

    -Farina di cocco

    -Burro di cocco

    -Una banana

    -Miele (facoltativo)

    -Ciotolina

    -Spatolina o cucchiaino

    -Forchetta

    Procedimento:

    Innanzittuto dovrete acquistare la farina di cocco: potrete trovarla tranquillamente in un qualsiasi supermercato, recandovi nel reparto farine.

    Ora prendetene 5 cucchiaini e versateli in una ciotola ed uniteli a 4 cucchiai di burro di cocco, quindi amalgamate sino ad ottenere una pasta morbida e spalmabile.

    Lavorate il composto contro i bordi della ciotolina, quindi unite la banana, che avrete ridotto in poltiglia con una forchetta. Se siete amanti del sapori dolci a questo punto potrete aggiungere anche 1 cucchiaino di miele.

    Mescolate accuratamente finchè tutto il composto sarà perfettamente omogeneo.

    Ecco fatto!

    Il vostro scrub corpo alla banana e cocco è pronto per l’uso.

    Consiglio:

    Applicate lo scrub su tutto il corpo con piccoli e delicati movimenti circolari, come se steste facendo un leggero massaggio rilassante. Il trattamento che vi abbiamo illustrato è molto delicato, adatto anche alle pelli più sensibili, il risultato infatti sarà sorprendente: la vostra cute risulterà nutrita, morbida e leggermente profumata.