Scrub corpo fai da te: pelle liscissima con ingredienti casalinghi

da , il

    I trattamenti di bellezza spesso sono costosi, richiedono appuntamenti dall’estetista, quindi non solo soldi ma anche mezza giornata da dedicarci. Dal punto di vista del relax, sicuramente non ci fa male dedicare qualche ora del giorno a farci coccolare ma, purtroppo, i ritmi di vita molto spesso non ce lo permettono. Anzi, mentre siamo dall’estetista magari ci sentiamo in colpa perchè ci sembra di perdere tempo! Ma non bisogna certo trascurarsi e mettere in secondo piano il nostro corpo a causa della vita frenetica!

    Ecco che vengono in nostro soccorso i trattamenti fai da te. Elisir di bellezza a costo praticamente zero che possiamo realizzare comodamente a casa, quando vogliamo. Oggi vi propongo uno scrub per il corpo molto efficace, che renderà la vostra pelle liscia e morbida. Lo scrub è molto importante, va fatto una volta ogni due settimane per elimina le cellule morte e evitare la fastidiosa comparsa di quelle bollicine dovute ai peli incarniti post depilazione. Inoltre è necessario per massimizzare l’efficacia della crema idratante che applichiamo sul nostro corpo, dei trattamenti anticellulite e rassodanti. Quindi ragazze, segnatevi gli ingredienti e le modalità di preparazione!

    Prendete una ciotola e versateci dello zucchero e dell’olio di oliva o di mandorle dolci. Aggiungete due cucchiai di miele. Le dosi le valutate ad occhio, non è necessario essere pignoli, l’importante che il composto non sia troppo liquido ma piuttosto consistente. Se volete aromatizzare il vostro scrub potete aggiungere due gocce di olio essenziale a vostro piacimento.

    Mescolate tutto e mentre siete nella vasca o nella doccia, stendete sulla pelle umida e massaggiate con movimenti circolari. Risciacquate con acqua tiepida e sentirete immediatamente la vostra pelle rigenerata!