Scrub corpo fai da te: per una pelle liscia e vellulata

da , il

    Scrub corpo fai da te: per una pelle liscia e vellulata

    Lo scrub per il corpo da sempre rappresenta la soluzione ideale per far tornare a splendere la pelle. Trattamento di bellezza antichissimo, conserva ancora oggi i benefici e quell’aspetto naturale che ci permette di prepararlo in casa con gli ingredienti più semplici come sale e zucchero. Lo scrub, detto anche gommage o pelling fatto regolarmente aiuta ad eliminare le cellule morte che si accumulano sulla superficie del derma, rende liscia la pelle, rallenta la crescita dei peli, prevenendo anche quelli incarniti e facilita l’assorbimento delle creme e dei prodotti idratanti.

    Lo scrub per il corpo altro non è che un’esfoliazione della pelle, le cellule morte che si accumulano sulla superficie vengono rimosse attraverso movimenti circolari e messaggi eseguiti con ingredienti che presentino dei microgranuli, come il sale, lo zucchero, il caffè. Una pulizia profonda che disintossica naturalmente l’epidermide e stimola i differenti processi di ricambio cellulare ritardando l’invecchiamento, rendendo la pelle perfetta, vellulta e splendente.

    Il momento ideale per lo scrub è la doccia, con la pelle leggermente umida l’effetto sarà assicurato. Una volta a settimana l’appuntamento, tra la preparazione dello scrub, che vi ruberà solo pochi minuti, e la doccia esfoliante, ritroverete il piacere di coccolarvi.

    Per una doccia esfoliante alla cannella: procuratevi una tazza di sale marino, un cucchiaino di cannella, un bicchiere di olio extravergine di oliva 3-4 gocce del vostro olio essenziale lavanda. Mescolate gli ingredienti e procedete allo scrub del corpo, con piccoli movimenti delicati e circolari.

    Scrub al cacao amaro: sale grosso, olio di jojoba, due cucchiai di cacao amaro, 3 gocce di olio essenziale alla vaniglia.

    Scrub rinfrescante alla menta: 100 g di sale da cucina, un cucchiaio di olio di oliva extravergine 4 gocce di olio essenziale alla menta.

    Se la vostra pelle è sensibile ed irritata sostituite il sale con lo zucchero di canna e se notate che la vostra pelle risulta esfoliata ma è ancora un po’ secca, aggiungete una quantità maggiore di di olio.