Scrub corpo rivitalizzante fai da te al caffè

da , il

    Scrub corpo rivitalizzante fai da te al caffè

    Tornare alla routine di sempre non è mai facile. Le vacanze sono ormai lontane e i benefici stanno già giungendo al termine. Ci sentivamo molto più attive, leggere, il nostro corpo sembrava più tonico grazie alle lunghe nuotate in mare, alle insalate sulla spiaggia e al camminare lungo il bagnasciuga. Ci vuole un bello scrub rivitalizzante fai da te per sentirci ancora piene di energia!

    Potete realizzare lo scrub fai da te in pochi minuti e concedervi questa ottima coccola per il vostro corpo ogni volta che lo desideriate. I benefici sono immediati, sentirete le gambe più leggere e avrete proprio una sensazione di vitalità. Provare per credere.

    Ingredienti:

    succo di un limone

    due cucchiai di caffè

    un cucchiaio di sale

    un cucchiaio di olio

    Preparazione:

    Spremete il limone e aggiungete i due cucchiai di caffè e il cucchiaio di olio. Mescolate tutto bene e infine aggiungete il cucchiaio di sale. Una volta ottenuto un composto abbastanza omogeneo (ovviamente non vi verrà una crema ma un prodotto piuttosto granuloso), applicatelo sulla pelle umida e massaggiate con movimenti circolari. Insistete sui punti più critici quali pancia e fianchi. Dopo un paio di minuti, risciacquate con il getto della doccia e passate al normale lavaggio. Infine applicate una buona crema idratante corpo, magari quella profumata fai da te.