Scrub esfoliante viso e corpo alla farina di cocco

da , il

    Per una pelle da far invidia ad un neonato è importante applicare uno scrub esfoliante sul viso e sul corpo, con costanza, una volta a settimana. A tal proposito oggi vogliamo proporvi uno scrub a base di farina di cocco, con proprietà addolcenti e leviganti. Praticando questo trattamento naturale, facilmente realizzabile in casa, rimarrete sicuramente soddisfatte del risultato: riscoprirete il piacere di accarezzare una pelle liscia come la seta, le imperfezioni e le rugosità saranno meno evidenti e soprattutto i peli incarniti verranno tutti in superficie e saranno facilmente eliminabili!

    Scopriamo insieme gli ingredienti che dovrete procurarvi per preparare lo scrub alla farina di cocco e poi passiamo alla tecnica di applicazione.

    Ingredienti:

    3 cucchiai di farina di cocco (quella comunemente utilizzata per fare i dolci)

    1 cucchiaio di zucchero di canna

    1 cucchiaio di miele

    1 cucchiaino di olio di mandorle dolci

    1 cucchiaino di olio di jojoba (rigorosamente puro al 100%)

    2 cucchiai di latte di soya

    1 contenitore di plastica

    Procedimento:

    Iniziate versando nel vostro contenitore i tre cucchiai di farina di cocco ed aggiungete tutti gli altri ingredienti, uno alla volta, come indicato di seguito: un cucchiaio di zucchero di canna, un cucchiaino di olio di mandorle dolci, un cucchiaino di olio di jojoba, un cucchiaio di miele ed infine due cucchiai di latte di soia.

    Mescolate il tutto sino ad ottenere un composto morbido, omogeneo e spalmabile ma non eccessivamente liquido. Se la vostra pelle è particolarmente secca e sensibile potete apportare una piccola modifica alla formulazione del vostro scrub: per ottenere un risultato più oleoso aggiungete un cucchiaino in più di olio di mandorle oppure di olio di oliva, al posto dei due cucchiai di latte di soia.

    Ora il vostro scrub è pronto, non vi resta che passare all’azione!

    Applicate una quantità di prodotto sufficiente a rivestire il viso e le parti del corpo che intendete trattare e praticate un leggero massaggio. Lasciate agire per una decina di minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida.

    Lo scrub esfoliante viso e corpo alla farina di cocco è una soluzione totalmente naturale, ideale per chi ha problemi di ipersensibilità cutanea, una valida alternativa ai prodotti cosmetici presenti sul mercato.