Scrub viso con buon Inci: le migliori marche [FOTO]

da , il

    Lo scrub per il viso è un valido alleato della bellezza, specialmente se caratterizzato da buon Inci. Sono tantissime le proposte bio che ci arrivano da alcuni dei principali brand del settore della cosmetica green e altrettante sono quelle suggerite da brand più commerciali e noti che, seppur non realizzando prodotti interamente naturali, limitano il più possibile la presenza di ingredienti dannosi per la bellezza e la salute della pelle come parabeni, petrolati e siliconi. Sfogliate la gallery per scoprire le migliori marche e i migliori scrub viso con buon Inci.

    Lo scrub è uno dei prodotti must have per ogni donna, in grado di restituire alla pelle la sua naturale bellezza e morbidezza attraverso l’eliminazione delle cellule morte. Da eseguire all’incirca una volta a settimana, lo scrub viso è indubbiamente molto più delicato rispetto a quello da adoperare in tutto il corpo e, proprio per la delicatezza che la pelle del viso richiede, è fondamentale che non contenga ingredienti nocivi come paraffine, parabeni e siliconi. Per questo è bene optare per prodotti che abbiano un buon Inci, completamente verde o, quantomeno, il più possibile naturali.

    Affiancare all’utilizzo di una buona crema ecobio con buon Inci l’applicazione frequente di uno scrub altrettanto valido garantisce nel giro di poco tempo grandi risultati e un rinnovamento della pelle. Tra le proposte migliori segnaliamo la particolare crema scrub alla farina di mandorle di Fitocose, caratterizzata tra l’altro da un ottimo profumo come lo scrub Green Love Face, alla vaniglia, lo scrub alla rosa di Dr.Organic e quello di Lift’Argan chiamato, non a caso, Scrub Sublime. Brand più commerciali e facilmente reperibili in farmacia e parafarmacia come Aveeno, Helan e L’Erbolario suggeriscono prodotti altrettanto validi, anch’essi formulati con sostante naturali quali aloe vera, olio di jojoba e bois de panama.

    Accanto alle più classiche formulazioni in gel o in crema si accostano scrub in forma solida come il sapone Il signore dei Granelli del brand Lush, da sempre attento alla cura della pelle.

    Naturalmente è possibile realizzare ottimi scrub viso fai da te, completamente casalinghi e a costo zero: utilizzare semplici ingredienti, che tutte abbiamo in casa, come lo yogurt, il limone e lo zucchero di canna si rivela essere un’ottima soluzione, nonchè davvero valida per ridare alla pelle la sua naturale morbidezza.

    Sfogliate la gallery per scoprire alcuni dei migliori scrub viso con buon inci presenti sul mercato.