Scrub viso e corpo al sale marino fatto in casa

da , il

    Scrub viso e corpo al sale marino fatto in casa

    Avete problemi di pelle lucida, grassa, punti neri e brufoli? Una soluzione magica per trasformare totalmente la vostra pelle purtroppo non è ancora stata trovata però potete ricorrere ad un trattamento semplice ed economico come lo scrub viso e corpo fai da te al sale marino per migliorare notevolmente la vostra situazione. Considerato il costo degli scrub in vendita nelle profumerie vi consigliamo ancora una volta di puntare sulle vostre forze e di realizzare uno scrub al sale marino home made da stendere sul vostro viso e sul vostro corpo due volte alla settimana: niente infatti è più efficace del sale per eliminare le impurità dalla pelle e prevenirne la ricomparsa!

    Occorrente:

    -250 g di sale marino

    -2 cucchiai di olio di mandorle

    -2 cucchiai di olio di noce di macadamia

    -1 cucchiaino di olio di menta piperita

    -1 ciotola capiente

    Procedimento:

    Iniziate pesando con una bilancia da cucina 250 grammi precisi di sale marino e versateli in una ciotola capiente. Aggiungete un paio di cucchiai di olio di mandorle e due cucchiai di olio di macadamia, quini mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

    A questo punto aggiungete anche un cucchiaio di olio di menta piperita e mescolate nuovamente.

    Il vostro scrub per il viso e il corpo al sale marino è pronto per essere utilizzato!

    Metodo di applicazione:

    Innanzitutto lavate accuratamente la pelle che intendete trattare prima di applicare lo scrub.

    Una volta che avrete deterso la parte interessata passate all’applicazione dello scrub strofinando delicatamente per qualche minuto, quindi sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

    Lo scrub al sale marino oltre ad essere particolarmente efficace sulle pelli impure di viso e corpo è utile per preparare la pelle all’abbronzatura ed anche per eliminare i fastidiosi peli incarniti dopo la depilazione.

    Mi raccomando non applicatelo più di due volte a settimana altrimenti rischiereste di seccare troppo la vostra pelle!