Scrub viso per pelle secca: trattamento fai da te alla banana

da , il

    Scrub viso per pelle secca: trattamento fai da te alla banana

    La pelle secca è difficile da trattare perchè basta una maschera sbagliata, un sapone troppo energico, che facciamo dei disastri. Per non parlare dello scrub! Questo deve detergere, purificare e rimuovere le cellule morte. Ma spesso gli scrub tendono a seccare, infatti sono molto consigliati per le pelli grasse per rimuovere gli eccessi di sebo e le impurità. Ma, ragazza con la pelle secca, non disperate! Oggi ho qui per voi una ricetta fai da te per la bellezza della vostra pelle. Uno scrub per pelli secche da preparare comodamente a casa con un frutto buono e presente in tutte le stagioni: la banana.

    Ingredienti per lo scrub per pelle secca:

    1/4 di banana

    due cucchiaini di fiocchi di avena

    un cucchiaino di latte

    un cucchiaino di miele di acacia.

    Preparazione:

    Schiacciate la banana finemente in modo da ottenere un composto senza grumi. Quando è omogeneo, aggiungete gli altri ingredienti mescolando per bene, e quando avrete ottenuto un composto simile a una crema. A questo punto applicatelo sulla pelle, facendo bene attenzione a non far arrivare il composto sui capelli. Lasciate in posa per un quarto d’ora, dopodiché massaggiate delicatamente, concentrandovi maggiormente sulla pelle del naso, del mento e della fronte.

    Infine risciacquate con acqua tiepida, aiutandovi a rimuovere lo scrub con un dischetto di cotone.

    Ora è il momento di applicare una crema idratante specifica per la pelle secca e vedrete fin da subito che la vostra pelle sarà luminosa, purificata ma anche nutrita.