Segni del tempo, i dettagli che ci fanno sembrare più vecchie

da , il

    Segni del tempo, i dettagli che ci fanno sembrare più vecchie

    A volte ci sentiamo vecchie, anche a vent’anni, nonostante gli sforzi parrucchiere, abito nuovo, smalto sulle unghie, ci guardiamo allo specchio e scuotiamo sconsolate il capo. Se lo stress fa male e ci fa apparire tese e stanche alcune piccole abitudini, o piccoli segni, hanno il medesimo effetto, la soluzione sta nel prendersi cura della pelle nel tempo. Apparire belle e giovani è possibile basta modificare individuare i difetti della pelle e curarli. Macchie scure, colorito spento, pelle secca sono nemici della bellezza, ma perfettamente battibili a suon di trattamenti, semplici, e tempo.

    Macchie scure in viso

    Le macchie scure in viso possono apparire fin da giovani sono la conseguenza di una iper esposizione al sole, dati i lavori pc dipendenti chiusi in ufficio è probabile che diminuiranno. Anche se poche e lievi sono capaci di togliere 10 anni in un colpo solo, per trattarle è bene usare creme solari tutto l’anno, il sole è dannoso anche d’inverno. Una volta comparse difficilmente se ne andranno ma potete evitare che si scuriscano. Per nasconderle giocate di make up capace di nascondere i difetti.

    Pelle secca

    Freddo, vento, pioggia contribuiscono a rendere la pelle secca e ruvida, in sintesi si rischia di raggiungere l’effetto carta vetrata che certo nulla ha a che vedere con l’aspetto giovane ricercato. Crema idratante e olio d’oliva i consigli migliori. Nel caso ogni giorno applichiate la crema ma il secco non passa allora potreste avere u problema di alimentazione, gli zuccheri danneggiano l’elastina e il collagene.

    Occhiaie

    Chi scrive si definisce spesso un panda mancato, le occhiaie comuni hanno solitamente tre origini di base: genetica, allergica o il risultato di una dieta sbagliata. Il primo caso non ha molte soluzioni se non un make up giusto o l’uso del laser, il secondo il medico prescriverà sicuramente una terapia antistaminica, il terzo evitate diete drastiche a effetto yo yo garantito.

    Borse sotto agli occhi

    Mancanza di riposo e cattiva circolazione sono la causa diretta delle fastidiose borse sotto agli occhi, se non dormite per almeno sette ore consecutive è abbastanza normale che la vostra pelle risulti stressata. E possibile alleviare il fastidio con impacchi di acqua fredda.

    Colorito spento

    La primavera sta arrivando, i grigiori dell’inverno vanno via via diminuendo, ma il nostro volto sembra far concorrenza alla nebbia della val padana, questo ci invecchia di almeno cinque anni. Lavare bene il viso la mattina è una sana abitudine, con saponi specifici non con saponi per le mani, un paio di volte la settimana l’esfoliante e già dovreste notare dei miglioramenti.