Sempre bella fin dal mattino

da , il

    Sempre bella fin dal mattino

    Il buongiorno si vede dal mattino. Sì certo, ma se il proverbio è vero, ogni giorno non è proprio buono, data la vita frenetica e dallo stress che ogni donna si trova ad affrontare al suo risveglio. A parte alcune mattine particolari, in cui siamo più riposate o abbiamo trascorso una serata particolarmente rilassante o stiamo per vivere una giornata di stacco dalla solita routine, il risveglio non ci rende sorridenti fin dai primi secondi. Suona una sveglia fastidiosa, ci lanciamo fuori dal letto e la prima occhiata allo specchio porta subito a bofonchiare no.. che faccia, sono distrutta e l’umore scende in cantina.

    Per cercare di evitare questo trauma giornaliero e vivere le prime ore del mattino già con il sorriso, ci sono delle piccole tecniche.

    Prima di tutto, bisogna tener conto che vi sono delle creme molto utili da utilizzare al mattino perchè le loro proprietà sono più efficaci nelle prime ore del risveglio, come i trattamenti cosmetici per riattivare la circolazione e per aiutare la pelle a respirare. Quindi dopo una bella doccia rigenerante utilizzando docciaschiuma e shampoo dai profumi energizzanti, via libera a una crema da viso idratante e a una crema per il corpo snellente e tonificante per sentirsi in forma tutto il giorno. Se volete combattere la cellulite, le ore del mattino sono le più indicate perchè il nostro fisico brucia più tossine e calorie. Quindi un prodotto specifico diventa molto più efficace rispetto alla applicazione serale.

    E le occhiaie immancabili del mattino? Qui occorre una attenzione specifica: crema contorno occhi obbligatoria, sia per prevenire le rughe, sia per idratare e stimolare la circolazione. Se avete gli occhi particolarmente gonfi, uno sguardo decisamente assonnato, prima di applicare la crema utilizzate due cubetti di ghiaccio da mettere sugli occhi per sgonfiarli oppure una mascherina – acquistabile in profumeria – tenuta la sera prima del frigo, da applicare sulle palpebre: grazie ad una azione emoliente a freddo dona uno sguardo più riposato.

    Non dimenticate, durante la doccia, di applicare una maschera per i capelli, da tenere in posa anche giusto il tempo che vi insaponate il corpo. La brillantezza dei nostri capelli è influente sull’umore e ci permette di sentirci meglio con noi stesse. Inoltre il capello, se coccolato fin dal mattino, mantiene luminosità e vitalità.

    A conti fatti, le ore del mattino in cui ci prepariamo ad affrontare la giornata possono diventare una veloce seduta di bellezza. E non solo, infatti, quando ci curiamo, ci sentiamo meglio e più propense al sorriso. Quindi dedicate qualche minuto a voi stesse e la giornata inizierà più facilmente con il buon umore, nonostante un risveglio un po’ traumatico.