Seno alto e tonico con gli esercizi giusti

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    Seno alto e tonico con gli esercizi giusti

    Avere un seno sodo è il sogno di ogni donna. Senza dover ricorrere a nessun tipo di chirurgia estetica, con il solo ausilio di un elastico e tanta buona volontà, è possibile rinforzare i muscoli pettorali e avere degli invidiabili ottimi risultati. In inverno poi è il periodo migliore per svolgere dell’esercizio fisico per essere in forma e pronte per la bella stagione. Questi che proponiamo sono esercizi estremamente semplici, da svolgere comodamente in casa.

    Avere un seno tonico senza ricorrere alla chirurgia è possibile e alla portata di tutte. Fare ginnastica in casa può essere d’aiuto a tutte quelle donne che per tempo o pigrizia specialmente in inverno non amano frequentare le palestre. Quelli per il seno poi sono un vero toccasana soprattutto per mantenere alto e tonico il proprio décolleté. I muscoli da rinforzare, quelli che fanno la differenza, sono i muscoli pettorali inferiori e laterali che devono essere sempre forti e tonici.

    Il primo esercizio che proponiamo può essere svolto sia in piedi con le gambe aperte all’altezza delle spalle, sia seduti per terra con le gambe incrociate. Procuratevi un elastico per esercizi, se non ne avete uno a disposizione potreste sostituirlo con un paio di collant che non usate più. Scegliete la posizione a voi più consona e portate le braccia tese in avanti all’altezza delle spalle tirando l’elastico con le due mani; da questa posizione portate i gomiti verso l’indietro, fino a portare le mani all’altezza delle spalle: con questo esercizio andrete a tonificare i muscoli laterali dei pettorali.

    Il secondo esercizio prevede il piegamento sulle braccia o flessione. Potete eseguire le flessioni sfruttando una parete di casa: poggiate le mani contro la parete, tenendo le braccia tese all’altezza delle spalle, flettete le braccia portando i gomiti verso l’esterno, fino a sfiorare il muro con il viso, tornate quindi alla posizione di partenza ripetendo l’esercizio per 10.