Sexy e leggero è il profumo di Guerlain

da , il

    Sexy e leggero è il profumo di Guerlain

    Il profumo è molto più di un ‘abbellimento’, come invece può essere un bel vestito, perchè un profumo opportunamente selezionato può fare tanto per il fascino di chi lo indossa. E’ questa l’idea di Guerlain: paragonare un profumo ad un abito da indossare, in particolare ad un tubino, in quanto il tipo di abbigliamento è versatile e molto attraente, anche se l’effetto del Guerlain La Petite Robe Noire come per il vestito, dipendente molto da chi lo compra e da come lo si utilizza. Tubino nero che non può tra l’altro assolutamente mancare nel guardaroba di una donna per essere sempre elegante e stilosa grazie a capi intramontabili.

    Sexy e leggero come una bolla di champagne, dedicato al celebre tubino nero e costituente il simbolo della bottiglia disegnata da Serge Mansau, il Guerlain La Petite Robe Noire è firmato da Didier Ludot, un esperto di vintage couture, egli stesso un creatore di tubini neri. Quest’ultimo è stato l’ospite d’onore al cocktail party di lancio, dove ha svelato che per Guerlain ha appositamente creato una collezione di 13 modelli di tubini neri presentati nella passata stagione. Black look che affascina e avvolge, e che ricorda senza trepidazioni l’intramontabile tubino nero firmato Givenchy indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, per questo facilmente associabile ad una fragranza di gusto e classe.

    La composizione del Guerlain La Petite Robe Noire è caratterizzata da frutta rossa spumeggiante su base di patchouli, aromi di limone, anice distillato, mandorla amara, rosa, liquirizia, lampone, amaretto, muschio bianco, tè affumicato e vaniglia, immensamente attraenti, che quasi fanno venire l’ acquolina in bocca. Il mix fruttato suggerisce una serie di aromi che vanno dalla fragoline di bosco, ai lamponi, fino agli agrumi della sicilia. Una volta spruzzato sulla pelle l’aroma si destabilizza, ed è difficile dire a quel punto cos’è che rende Guerlain La Petite Robe Noire più interessante di tanti altri profumi.