Sfilate Elie Saab, make up Paris Fashion Week 2012

da , il

    Sfilate Elie Saab, make up Paris Fashion Week 2012

    Sulle sfilate di Elie Saab, il make up Paris Fashion Week 2012 si concentra sulla personalità e sicuramente sull’essenzialità, creando un trucco da donna ma anche da ragazza della porta accanto. ‘Le ragazze sono semplicemente straordinarie e non è il trucco a renderle belle‘, così ha definito la sua opera il make up artist Tom Pecheux sulle modelle di Elie Saab in occasione della settimana della moda parigina. La collezione è stata definita ‘Color Shock’ per l’uso sconsiderato dei colori primari: giallo, verde e blu. Per contrastare con i toni vividi degli abiti, Tom Pecheux ha puntato su un look ‘puro’, fresco, semplice e sottile.

    Puntava alla semplicità il Make up Paris Fashion Week 2011 proposto da Elie Saab lo scorso anno, trovando ispirazione in Grace Kelly, e non discosta di molto nemmeno il trucco adottato per la presentazione delle collezioni primavera estate 2012. Acconciature di tendenza e trend del nude look hanno fino ad ora spopolato alle recenti fashion week, puntando l’attenzione in particolare sui prodotti MAC per quel che riguarda il make up, mentre boccoli, capelli mossi o stile da brava ragazza per il look capelli 2012, anticipato sulle passerelle delle NYFW.

    Elie Saab Makeup 2012

    Sulle modelle dello stilista Elie Saab, il makeup artist Tom Pecheux ha iniziato con il fondotinta Studio Sculpt SPF 15 Foundation, applicato con i polpastrelli per poi creare una maggiore copertura con MAC Mac Full Coverage Foundation. sotto gli zigomi, fuso con il Dark Mineralize Skinfinish Natural Foundation, prodotto con base trucco minerale, spolverato su guance, fronte e collo per rendere la pelle abbronzata.

    Ha mescolato Gold Metal X Cream Shadow (disponibile a partire dalla stagione primavera/estate 2012), oro fuso metallizzato in formula cremosa, sugli zigomi superiori e sul ponte del naso per evidenziare. Una miscela di oli essenziali è stata applicata con le mani poco prima che le modelle salissero sulla passerella, per aggiungere un tocco di lustro e splendore, e diminuire l’effetto abbronzatura.

    Infine mascara MAC Studio Fix Lash per arricciare le ciglia direttamente dalla radice; sulle labbra, per donare un sottile tocco di colore, il truccatore ha usato una matita per le labbra e un MAC Lip Conditioner SPF 15, creando una tonalità sofisticata, ma naturale.