Shampoo capelli ricci: come sceglierlo e i migliori da provare

[galleria id=”21920″]

L’acquisto di uno shampoo per capelli ricci può creare qualche perplessità anche nelle beauty addicted più esperte: come sceglierlo e quali sono i migliori? Sicuramente, è sempre più diffusa l’idea che lo shampoo per capelli ricci migliore sia quello senza solfati, così come c’è chi reputa lo shampoo per capelli ricci senza siliconi la scelta ideale – sul lungo periodo – per avere una chioma riccia ben curata. Sono tante, a onor del vero, le proposte tra cui potersi destreggiare, a partire dai prodotti per capelli ricci e crespi messi a punto da vere e proprie autorità nel settore haircare approdando al mondo più acerbo ma altrettanto ricco del bio, optando in questo caso per uno shampoo capelli ricci naturale. Scopriamo insieme quali sono i prodotti top da avere.

I prodotti per capelli ricci professionali

I migliori prodotti per capelli ricci e secchi con tendenza al crespo – è una delle condizioni più frequenti tra le ricce – sono quelli professionali, che portano la firma di brand che operano da anni nel settore della cura del capello.

Shampoo capelli ricci Redken

[didascalia fornitore=”altro”]Lo shampoo per capelli ricci di Redken[/didascalia]
Tra le linee di shampoo per capelli ricci professionali più rinomate c’è sicuramente la Curvaceous di Redken.
Un altro shampoo per capelli ricci professionale molto valido è il Love Davines, ideale per i capelli ricci e indisciplinati che necessitano di un aiuto in più per una buona messa in piega.

Love Shampoo Davines

[didascalia fornitore=”altro”]Love Shampoo Davines[/didascalia]

Shampoo per capelli ricci da supermercato

Non mancano, ovviamente, shampoo per capelli ricci economici e facili da reperire anche tra gli scaffali del proprio supermercato di fiducia. Segnaliamo, per esempio, il Fructis Hydra Ricci di Garnier, dalla funzione elasticizzante per conferire alla chioma un aspetto voluminoso e ai ricci un movimento definito.

Shampoo Garnier Fructis Hydra Ricci

[didascalia fornitore=”altro”]Lo shampoo per capelli ricci di Fructis Garnier[/didascalia]
Anche Biopoint vanta un ottimo shampoo per capelli ricci, affiancato ovviamente dal suo balsamo e da un’apposita maschera.

Shampoo capelli ricci Biopoint

[didascalia fornitore=”altro”]Lo shampoo per capelli ricci di Biopoint[/didascalia]

Shampoo capelli ricci con buon Inci

I prodotti per capelli ricci e crespi con buon Inci, privi di ingredienti chimici, sono tra i favoriti dalle donne che prediligono la cosmesi naturale. Sono disponibili tantissime proposte tra cui poter scegliere, anche in termini di shampoo per capelli ricci uomo o unisex, per tutta la famiglia.
Consigliamo, per esempio, lo shampoo capelli ricci bio di Alkemilla, a base di semi di lino.

Shampoo capelli ricci naturale Alkemilla

[didascalia fornitore=”altro”]Lo shampoo capelli ricci naturale di Alkemilla[/didascalia]
Un altro prodotto naturale molto valido è lo shampoo modellante ricci Gyada, anch’esso caratterizzato da una formulazione completamente ‘green’.

Shampoo modellante ricci Gyada

[didascalia fornitore=”altro”]Shampoo modellante ricci Gyada[/didascalia]
Nella gallery, questi e tanti altri shampoo per i capelli ricci.

Impostazioni privacy