Shampoo per capelli grassi al catrame

da , il

    Shampoo per capelli grassi al catrame

    Lo shampoo per capelli grassi al catrame è un’efficace trattamento a base di estratti vegetali ad azione sebonormalizzante, anche per un uso quotidiano. Normalizza i capelli grassi con forfora, senza irritare la cute.

    Oltre a combattere la forfora già formata, questi shampoo aiutano a ripristinare le condizioni normali del cuoio capelluto prevenendone la ricomparsa; insomma una vera e propria cura del capello. EuPhidra Shampoo al Catrame di Abete, ad esempio, è specifico per i capelli grassi perché la sua base lavante consente di rimuovere il sebo in eccesso, ma in modo delicato, mantenendo integra la guaina protettiva del capello. Sin dalle prime applicazioni dona alla chioma un aspetto pulito e sano.

    Lo shampoo al Catrame Vegetale di Ginepro della linea Sette Fiori è composto da acqua termale, catrame vegetale di ginepro, acido salicilico e tensioattivi delicati. Lascia il capello morbido, voluminoso rendendolo di facile pettinabilità.

    Esistono svariate altre marche, come Jonicap, che producono shampoo a base di catrami vegetali. In alternativa se ne può acquistare uno in erboristeria o farselo preparare dall’erborista stesso.

    Un consiglio: per non aggredire troppo i capelli con eccessive quantità di agenti chimici, alternate i prodotti per capelli che acquistate ai rimedi fai da te.