Shiseido Pureness: linea anti lucido per una pelle perfetta

da , il

    Shiseido Pureness: linea anti lucido per una pelle perfetta

    Chi ha la pelle grassa sa quanto è difficile combattere l’effetto lucido. I brufoletti, i pori dilatati, il make up che non dura più di due ore e ha bisogno di continui ritocchi…insomma, una vita difficile! Ma come per ogni tipo di pelle, anche per la pelle mista grassa esistono prodotti specifici per tenere sotto controllo l’eccesso di sebo, curare gli inestetismi e avere un risultato curato e sano. Shiseido ha creato la linea Pureness per venirci in aiuto e donarci una pelle liscia e purificata.

    Partiamo dalla pulizia del viso.

    Refreshing Cleansing Water: un gel detergente leggerissimo, a base acquosa e privo di sostanze oleose. Da utilizzare per rimuovere make up e liberare i pori. Dona una immediata sensazione di freschezza e non occorre il risciacquo.

    Foaming Cleasing Fluid: un detergente fluido che a contatto con l’acqua diventa spumoso. Rimuove le impurita e purifica la pelle rendendola liscia e morbida. Da utilizzare mattina e sera prima della crema idratante.

    Deep Cleasing Foam: per chi ha la pelle particolarmente grassa, questo gel è perfetto per garantire una pulizia efficace ma delicate allo stesso tempo. Si tratta di un detergente che contiene granuli purificanti, per un leggero effetto scrub. Potete utilizzalo tutti i giorni oppure come trattamento settimanale, dipende da quanto la vostra pelle è soggetta ai pori dilatati.

    Balancing Softener: una lozione che elimina gli eventuali residui di trucco rimasti dopo il detergente. Liscia la pelle e minimizza i pori, un vero trattamento curativo che rende la pelle fresca e, andando avanti con costanza nell’utilizzo, davvero purificata e più luminosa.

    Anti-Shine Refreshing Lotion: se il vostro cruccio è la pelle lucida, non potete far mancare nel vostro armadietto questa lozione. La sua composizione riequilibria la pelle e contiene una polvere che assorbe l’eccesso di sebo per un effetto mat sulla propria pelle. I pori sono minimizzati e il colorito è luminoso.

    Ora è il momento di idratare!

    Moisturizing Gel-Cream: una leggera crema idratante, che non appesantisce e rende la pelle liscia. La sua particolarr consistenza è ad immediato assorbimento e tiene sotto controllo l’eccesso di sebo per tutto il giorno.

    Matifying Moisturizer Oil-free: una crema idratante per evitare l’effetto lucido. Grazie a Oil-absorbing Powder, si stende una leggerissima polvere sull’incarnato che tiene sotto controllo il sebo in eccesso e mantiene la pelle liscia e sotto controllo. Perfetto per garantirsi un make up lunga tenuta.

    Blemish Targeting Gel: un gel che arriva in nostro soccordo quando appare un brufolo! Si assorbe tutto e minimizza l’imperfezione e, nello stesso tempo, tende a seccarla per farla sparire più velocemente. Ancora più combattivo nei confronti dei brufoli più tenaci è Pore Minimizing Cooling Essence: da applicare direttamente sul brufolo lo riduce drasticamente e ne velocizza la scomparsa.

    Passiamo al make up:

    Shiseido non si perde in tante varie proposte sul fondotinta, ne offre uno solo, ma il risultato è davvero garantito. Io lo utilizzo da 8 anni, ogni tanto vario per la curiosità di cambiare, ma è sempre nella mia borsetta. La caratteristica di questo fondotinta è che, grazie alla sua particolare consistenza, può essere utilizzato anche come cipria per i ritocchi, garantisce infatti un effetto mat senza appesantire e assorbe completamente il sebo in eccesso. Il nome? Matifying Compact Oil-free. Un fondotinta compatto in polvere che si applica con la spugnetta. Rende l’incarnato omogeneo, dall’aspetto sano e non truccato, minimizza i pori e rende la pelle liscissima.

    Per avere sempre la sicurezza di una pelle levigata e senza effetto lucido, non dimenticate di portarvi con voi sempre le salviette anti lucido Shiseido: in pochi secondi il sebo sparisce e la pelle torna a essere dalla consistenza mat e dal colorito luminosissima.