Smalti autunno 2012, i colori da non perdere [FOTO]

da , il

    Smalti autunno 2012, i colori da non perdere [FOTO]

    Come la stagione autunno – inverno 2013 comincia ad incalzare, così partono immediatamente le fashion week che anticipano i tempi proiettandoci sulle tendenze della prossima primavera ma suggerendone anche di attuali. Se vi siete perse la settimana della moda newyorkese allora un riassunto sulle nuove colorazioni di smalti autunno 2012 che in questa stagione spopoleranno nei beuaty store è d’obbligo.

    L’Autunno segna sempre un ritorno alla tonalità classiche nel nostro guardaroba e anche per le unghie non si fa eccezione. Variazioni cromatiche di rosso e nude conferiscono una eleganza indiscussa a qualsiasi look, ma quali sono i colori che stanno nel mezzo da poter considerare altrettanto di moda? Dalle varie sfumature di blu alle variazioni abbaglianti di oro i trend dell’autunno 2012 sono stati i grandi protagonisti della settimana della moda newyorkese. Le nuance di punta in questa stagione autunno – inverno 2012 2013 sono quindi:

    I neutri

    Smalti autunno 2012 neutri

    Chanel Le Vernis in Frenzy | Le tossicodipendenti di Chanel non potranno fare a meno di questo grigio lilla. Smalto dalla nuance chiara, neutra che fornisce una semi copertura e adatto alla maggior parte dei toni di pelle.

    CND Colour in Pink Lily per BCBG | Quale colore di smalto indossare quando il trucco occhi è intenso? Il team CND, presente in quasi tutti i backstage della Fashion Week newyorkese, suggerisce una bella nuance di rosa molto lucente.

    CND Colour in Desert Suede per Rodarte | Alla New York Fashion Week 2013 il look che ha catturato maggiormente l’attenzione è sicuramente quello offerto da Rodarte che dopo aver trasformato le proprie modelle in principesse medievali dal make up fantasy, si pone sotto i riflettori anche per la manicure intrecciata per la quale ci sono volute circa 150 ore. Il risultato è una serie di unghie effetto gabbia con alla base uno smalto nude. Una tecnica e un lavoro certosino opera del team della CND.

    Blu e Viola

    Smalti autunno 2012 blu e viola

    Estee Lauder Pure Color Long Lasting Nail Lacquer in Blue Blood | Per Tom Pecheux è una delle colorazioni dell’autunno da lui preferite. Stiamo parlando di un blu notte attraversato da mille riflessi, perfetto sia per le unghie delle mani che sui piedi.

    Zoya Katherine | Smalto dalla consistenza gelatinosa simile ad un gloss, color viola melanzana, creato ad hoc per la sfilata di Peter Som che coordina in maniera perfetta le nuance utilizzate per manicure, make up e capelli. Strati di colore che danno vita ad acconciature già considerate di tendenza nella primavera 2013.

    Deborah Lippmann Nail Lacquer in Let’s Go Crazy | Il viola è il colore di ogni stagione, ma in particolare in questa si riveste di brillantini, eleganti finiture metalliche e un effetto giovane e di tendenza.

    Rosso e arancio

    Smalti autunno 2012 rosso e arancio

    OPI Danke-Shiny Red | La ricerca del perfetto rosso rubino si ferma qui. Una finitura perlata e scintillante rende unico lo smalto OPI Danke-Shiny Red.

    Oscar de la Renta Red Carnation | Ispirato dal garofano, il suo fiore preferito, il designer sceglie una tinta di rosso vibrante come colore protagonista della stagione autunnale.

    Lancôme Vernis in Love in Rouge in Love e Essie Nail Polish in No Place Like Chrome per Monika Chiang | Manicure dal doppio effetto cromo con una striscia d’argento nel mezzo, che dona alle unghie un tocco decisamente moderno, applicato su una base rosso arancio / tangerine appartenente allo smalto Rouge in Love della collezione Vernis in Love di Lancome primavera 2012.

    Kaki e Oro

    Smalti autunno 2012 kaki e oro

    Yves Saint Laurent La Laque Couture No. 31 Khaki Arty | Il contrappunto perfetto di questa stagione è rappresentato dalle unghie color kaki. La tonalità è stata immaginata dal Creative Director of Make-Up della YSL, Lloyd Simmonds, per essere abbinato ad un rossetto rosso opaco.

    Tenoverten Nail Polish in Worth | Dal salone della manicure che si tiene annualmente a New York proviene l’oro abbagliante contenuto nello smalto Worth del marchio Tenoverten.

    Nicole by OPI Nail Polish in For Gold Times Sake | Lo smalto dalla tonalità aurea della OPI fa parte della collezione autunno 2012 Nicole by OPI e dopo essere stato in esclusiva di vendita per i negozi Target attualmente lo si può comprare presso tutti i rivenditori autorizzati e anche online. A dispetto di come appare nella confezione, la nuance sorprende in maniera positiva una volta applicata.