Smalti autunno 2012: scegli la tonalità nude adatta a te

da , il

    Smalti autunno 2012: scegli la tonalità nude adatta a te

    Gli smalti di tendenza in questo autunno inverno 2013 spostano decisamente l’attenzione dai colori fluo a quelli delicati e femminili. In questa stagione si assiste in particolare al trionfo delle tonalità nude che vanno dai rosati alle sfumature che si avvicinano ai vari toni della pelle. Uno smalto nude è attualmente preferito anche dalle spose al posto della french manicure o bianco latte. Il motivo è bene semplice: è una colorazione che sta bene a tutte e potete indossarlo ogni giorno con qualunque stile di abbigliamento. Attente però alle varie sfumature presenti sul mercato, poiché non è facile riuscire ad accaparrarsi la tonalità nude che realmente riesce ad avere un colore base ideale per ognuna di noi. Quelli che si rispecchiano maggiormente il concetto di nude sono gli smalti H&M e Essence. Da provarli per tenuta e copertura.

    Trovare lo smalto nude perfetto per il vostro tono della pelle può sembrare difficile soprattutto viste le tante tonalità presenti sul mercato, da lucide a opache. Ecco quindi una selezione di smalti nude da scegliere senza sembrare un cadavere. Dopo tante stagioni di tinte scure e gotiche, pois e fiorellini, la stagione autunnale offre una serie di smalti dai colori decisamente autunnali adatti a tutte. Le colorazioni must comprendono soprattutto le nuance neutre come il nude, i rosati, il beige e l’audace bianco latte, quest’ultimo indossato dalle modelle che hanno sfilata per la Collezione Donna Karan Resort 2013. Le colorazioni di nude più entusiasmanti di questa stagione sono opache, quindi non lasciatevi entusiasmare dal primo abbaglio di nuance visto sulle passerelle ma provate e sperimentate gli smalti sulla vostra pelle. Le tendenze vogliono una manicure di classe con colori saturi, per prendersi una pausa dagli smalti scintillanti visti in estate.

    Smalti nude per chi ha la pelle chiara

    Se avete la pelle chiara, una colorazione troppo beige o troppo scura renderà le vostre mani pallide e malaticce. Scegliete quindi uno smalto color crema per contrastare qualsiasi arrossamento della pelle, oppure un sottotono di rosa o viola.

    Prodotti consigliati:

    - Dolce & Gabbana The Nail Lacquer in Petal

    - Essie Nail Polish in Don’t Sweater It

    - JINsoon Nail Polish in Nostalgia

    Smalti nude per chi ha una carnagione dalla media colorazione

    Se il vostro tono della pelle è considerato dalla media colorazione il rosa è il tipo di nuance che maggiormente vi si addice. Potreste scegliere le sfumature metalliche ma catturerebbero troppo l’attenzione mentre in autunno si privilegiano le sfumature naturali e calde. In particolare per chi ha una carnagione ne troppo chiara ne troppo scura perfetto è lo smalto Deborah Lippmann Nail Lacquer in Modern Love dalla formula cremosa e dal colore pieno.

    Prodotti consigliati:

    - Deborah Lippmann Nail Lacquer in Modern Love

    - OPI Nail Color in Berlin There Done That

    - LCN Nail Polish in Paris Chic

    Smalti nude per chi ha la pelle olivastra

    Se avete la pelle olivastra, gli esperti suggeriscono di combinare il trend del nude look con un’altra moda proveniente dal settore della manicure: gli smalti metallizzati. Invece di sperimentare il beige, cercate smalti dalle sfumature oro pere rendere la vostra pelle più luminosa e viva.

    Prodotti consigliati:

    - Duality Cosmetics Nail Pak in Meryl

    - Orly Nail Color in Flare

    - Estée Lauder Pure Color Nail Lacquer in Nouveau Riche

    Smalti nude per chi ha la carnagione scura

    Le donne con i toni della pelle più scura dovrebbero invece optare per sfumature di colore come moka o caffè, assieme a giallo o arancione. Più è profondo il tono più scuro dovrebbe essere il nude scelto. Vanno molto di moda a tal proposito anche le tonalità di marrone-cioccolato.

    Prodotti consigliati:

    - SpaRitual Nail Lacquer in Back to Your Roots

    - Zoya Nail Polish in Dea

    - Butter London Aston Nail Lacquer