Smalti autunno 2013: tutti i colori più belli [FOTO]

da , il

    Quali saranno i colori protagonisti degli smalti nell’autunno 2013? Ampio spazio sarà dedicato al rosso scuro, al bordeaux, al viola e al nero, tutti rigorosamente dal finish extra lucido; ma i riflettori torneranno a puntare anche sulle cromie delicate e discrete del rosa chiaro, rosa carne e del bianco perlaceo; una piccola parte della scena sarà affidata anche alle cromie metalliche. Il prossimo autunno sarà quindi caratterizzato da tendenze contrastanti: colori audaci e nuance delicate si contenderanno il mondo della manicure. A definire i nuovi dettami di stile ci pensano, da sempre, le passerelle delle grandi maison; ai make up artist non resta che tradurli in colori e creazioni per le unghie.

    Questa dicotomia stilistica, peraltro presente anche nel mondo dell’hairstyle del prossimo inverno – ne siamo certe – renderà felici tutte le donne: da un lato colori delicati e trasparenti per le amanti del classico e del vintage, dall’altro cromie decise e intense, perfette per donne di carattere che amano avere l’attenzione tutta per sé. Verrà dato un addio ufficiale ai colori neon e fluo, tanto in voga nelle ultime due stagioni e tanto amati dalle giovanissime. E se ad annunciarlo è Antonio Sacripante, noto nail artist per importanti brand come Les Copains, DSquares2 e Gianfranco Ferré, non possiamo che rassegnarci! Ecco le sue parole: ‘Addio forme complesse e colori neon, l’inverno 2013 si tingerà di semplicità’.

    Smalti autunno 2013: i colori in passerella

    Smalti rosso fuoco

    Da New York a Londra, da Parigi a Milano, sulle passerelle autunno/inverno 2013-2014 hanno sfilato le nuove creazioni dei più importanti stilisti del mondo, al loro fianco, fedeli, i make up artist hanno completato gli outfit con manicure in perfetta armonia estetica. DSquared2 propone uno smalto bordeaux intenso (così come Burberry Prorsum, Byblos ed Elie Saab), applicato con due passate e con uno strato di top coat lucido (scoprite come si applica) su unghie di lunghezza naturale; sulle passerelle Les Copains spicca una nuance delicata, sui toni del rosa carne, leggermente brillante, su unghie dalla forma ovale; entrambe le maison utilizzano lacche firmate Morgan Taylor: un brand dalla formula ricca e innovativa. Discrete le cromie sfoggiate dalle modelle di Gianfranco Ferré: rosa chiaro dal finish ultra lucido, per una manicure di un’eleganza impareggiabile. Per Louis Vuitton e Narciso Rodriguez invece il rosa diviene opaco. Non poteva mancare il tocco di classe firmato Vera Wang, che propone un impalpabile grigio dalle leggerissime sfumature viola.

    Siete curiose di scoprire tutte le nuove proposte cromatiche dei brand luxury e low cost? Allora non perdetevi la nostra coloratissima fotogallery!