Smalti autunno-inverno 2014/2015: i colori di moda [FOTO]

da , il

    Smalti autunno-inverno 2014/2015: i colori di moda – Riflessi cangianti e metallizzati, unghie nude, classici immancabili e il ritorno del blu e del nero. Sono queste le principali tendenze in materia di colori moda che si preparano a vestire le nostre unghie in vista della prossima stagione. Come sempre, gli spunti più glamour arrivano direttamente da passerelle e dai backstage dell’Alta Moda e tante sono le proposte dei brand beauty, del lusso piuttosto che low cost, da non lasciarsi assolutamente sfuggire nel corso delle prossime tappe in profumeria. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le sfumature dell’autunno-inverno 2014-2015.

    Dopo aver fatto indigestione delle nuance vitaminiche e brillanti che hanno caratterizzato gli smalti più cool della primavera/estate 2014, ormai ampiamente archiviata, prepariamoci a strabiliarci dinanzi alle nuove tendenze in materia di smalti per la prossima stagione. Sono molte, infatti, le sorprese che il mondo beauty ci offre a partire dalle unghie smaltate delle splendide modelle che hanno calcato le più importanti passerelle negli scorsi mesi in vista dell’autunno-inverno 2014/2015.

    La tendenza predominante è senza dubbio quella costituita dai colori metallizzati, effetto sparkling e glitterati o semplicemente dal finish shimmer e metal. Sono bellissime, a tal proposito, le manicure suggerite da Proenza Shouler, Delpozo e Fatima Lopes: si spazia dalle nuance dell’oro e dell’argento, intramontabili e particolarmente indicate anche in vista delle feste invernali, alle sfumature del blu, del verde e dell’azzurro metallizzato. Splendidi smalti declinati in questi particolari colori ci vengono proposti da Zoya e Illamasqua. Un grande ritorno è quello del blu, intenso e sofisticato, prescelto da Shiatzy Chen e promosso da Opi e Kiko che ha introdotto nella sua Daring Game Collection, tra le nuove collezioni make up disponibili in profumeria per l’autunno-inverno 2014/2015, una sfumatura estremamente glamour e chic, l’Exclusive Blue. Nuova vita anche per il nero, suggerito con glitter da Antonio Marras o a effetto mat ultra opaco come per Rodebjer.

    Per le amanti di un beauty look raffinato dal mood bon ton saranno irresistibili tutte le sfumature del rosa e del beige, ideali per sfoggiare unghie nude impeccabili. Provate i nuovi smalti Chanel, nelle loro nuance più chiare, o il nuovo smalto color sabbia Pied de Poule di Dior. Tra i classici della manicure, non potevano mancare i rossi, laccati o declinati nelle loro più scure varianti quali burgundy, malva e porpora.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti gli smalti must have per la prossima stagione.