Smalti effetto gel, per una manicure brillante senza lampade UV [FOTO]

da , il

    Smalti effetto gel, per una manicure brillante senza lampade UV – Sono sempre più in voga manicure che consentono di sfoggiare unghie lucide, dal finish glossy, resistenti e dalla consistenza corposa. Non è necessario, per nostra fortuna, rivolgersi ad un’estetista o adoperare lo smalto semipermanente che, a lungo andare, può danneggiare l’unghia; ci vengono in aiuto, infatti, le tantissime proposte suggerite dai maggiori brand cosmetici, di alta gamma e low cost, in materia di smalti effetto gel, in grado di regalarci una manicure brillante senza sottoporre le nostre unghie allo stress delle lampade UV. Sfogliate la gallery per scoprire alcuni dei prodotti must have.

    Unghie lucide e brillanti, senza difetti, sono assolutamente una prerogativa per quanto riguarda le maggiori tendenze in materia di nail art e unghie per l’estate 2014. Sfoggiare una manicure impeccabile, dal finish extralucido, oggi non è necessariamente vincolato dalla possibilità di recarsi costantemente dalla nostra estetista o di adoperare lo smalto semipermanente, noto per la sua resistenza e per la sua consistenza glossy. Sono sempre di più, infatti, i marchi che suggeriscono smalti effetto gel, in grado di riprodurre il medesimo risultato, con sforzo minimo e spesa decisamente ridotta.

    Tra gli smalti effetto gel più richiesti in profumeria ci sono indubbiamente i nuovi smalti Dior, assieme alla collezione Dior Trianon ispirata a Maria Antonietta tra le novità più richieste delle primavera/estate 2014, quelli della nuova linea smalto gloss Collistar tra cui trionfano le mille tonalità del blu, del viola e del turchese e, i nuovi smalti Pupa, da sempre brand in prima fila per le nail art e la manicure. Non mancano poi i colori intensi di Layla con i suoi Gel Effect Nail Polish e i più economici smalti effetto gel di Essence.

    Anche Astra ha ottimizzato una nuova categoria di smalti effetto gel e propone una variata gamma di colori: dal burgundy, un must anche per i mesi a venire, l’ottanio e le tonalità delicate del rosa, del bianco latte e del color caffè.

    Se non volete mettere in un angolo i vostri vecchi smalti non disperate. Esistono numerosi prodotti top coat in grado di emulare l’effetto gel. Tra i più venduti figura indubbiamente il Top Coat effetto gel di Kiko e il Plumping effect top coat di Deborah. Questi prodotti, come tanti altri disponibili sul mercato, per tutte le tasche, riescono a riprodurre il finish glossy extra brillante degli smalti gel da asciugare con lampade UV che, a lungo andare, a causa dello stress delle lampade e quello non meno ingente della “grattatura” con limetta, finiscono per indebolire le nostre unghie.

    Sfogliate la gallery per scoprire tanti prodotti must have per sfoggiare una manicure brillante e impeccabile.