Smalti Essie: 100 e più tonalità per un mondo pieno di colore

da , il

    Smalti Essie: 100 e più tonalità per un mondo pieno di colore

    Essie Cosmetic, fondata da Essie Weingarten nel 1981, attualmente rappresenta una delle aziende più autorevoli in fatto di smalti per unghie, soprattutto per la vasta gamma di colori proposti. Brand conosciuto ovunque nel mondo per la bellezza dei suoi tanti prodotti, è presente difatti in molti saloni: è raro entrare in un negozio per manicure e non vedere i flaconcini in vetro con tappo lungo bianco disposti sulle mensole. Dopo la notizia dell’acquisizione di Essie da parte di L’Oreal molti si sono chiesti che cosa avrebbe significato, ma il destino del marchio è stato solo quello di ritrovarsi in maggiori rivenditori.

    Essie propone una collezione di smalti con oltre 100 tonalità e 16 trattamenti per unghie. Disponibile in più di 250.000 beauty store, l’etichetta propone soluzioni estetiche per mani curate e protette, grazie all’esperienza e alle continue ricerche che rendono gli smalti semplici nell’applicazione e vasti per quel che riguarda la scelta del colore. Sul sito della Essie potete trovare le collezioni stagionali e maggiori dettagli riguardanti prezzo e disponibilità. Nei saloni inoltre ogni donna ha la possibilità di provarli individualmente, perdendosi tra i mille colori e le numerose promozioni svolte soprattutto nei periodi di natale o dedicate alla manicure sposa.

    Divise per stagione – inverno, primavera, estate, autunno – le raccolte sono in particolare caratterizzate dagli smalti Trophy Wife, Beach Bum Blue, Sweet Talker, Dive Bar, Jamaica Me Crazy, Devil’s Advocate, Oui Madame, Mango Bango, Master Plan, Mochaccino e Miami Nice. Formule avanzate in grado di rispondere alle esigenze di mani sane ma aventi unghie deboli o fragili, composte da macro pigmenti in grado di donare una base cristallizzata trasparente dalla massima durata. Dettaglio e precisione sono dati anche dal pennello piccolo e sottile che permette un’applicazione massima e controllata. Una combinazione dinamica che assicura una finitura infallibile e impeccabile.

    «Dopo il tuo volto, le mani sono il bene più espressivo e rivela tanto di quel che si vuole essere. Avere cura delle mani attraverso dei colori favolosi è tutto ciò che serve», afferma Essie Weingarten.

    Non importa quindi dove si trovi o a chi appartenga, alcuni aspetti di Essie non cambieranno mai, come i colori classici ma favolosi, il pennello progettato per avere una perfetta applicazione della vernice sull’unghia, la formula che rispecchia il colore così come lo si vede.

    Gli smalti Essie e articoli annessi sono disponibili dagli 8 ai 9,50 dollari, al dettaglio.