Smalti estate 2011: Hello Kitty Banana Cream

da , il

    Smalti estate 2011: Hello Kitty Banana Cream

    Uno dei classici gialli pallido di culto è lo smalto Maybelline Banana Puddin, ma andando alla ricerca di qualcosa che possa somigliargli ci si imbatte nell’ Hello Kitty Banana Cream. La collezione di smalti Hello Kitty Liquid Nail Art venduti su esclusiva da Sephora cattura l’attenzione anche per la bottiglia, con tanto di fiocchetto in vetro su di un lato, appena sotto il tappo. Per la formula parliamo di assenza di toluene e formaldeide, ingredienti presenti invece in quasi tutte le collezioni di smalti analizzate fino ad ora, basta dare uno sguardo alla Anchor Away spring 2011 della China Glaze o alle creazioni NARS, Deborah Lipmann per rendersene conto. Un dettaglio di non poco conto se si pensa che gli smalti senza formaldeide sono stati promossi anche da miss Germanotta nel video musicale Born This Way.

    Gli smalti Priti NYC, usati per creare la nail art di Lady Gaga nel suo ultimo videoclip, sono completamente non tossici, in quanto progettati specificatamente senza Formaldeide, Dibutyl Phathalate (DBP), Toluene e Canfora. Inoltre sono anche 100% privi di sostanze vegetali e animali. Il marchio Hello Kitty nonostante sia quindi commercialmente attivissimo a livello mondiale non cede alle lusinghe del mercato e dispone una particolare attenzione verso gli elementi che compongono gli smalti. Il pennello per l’applicazione è piatto con una larghezza nella media [sicuramente più ampio di un pennello OPI], le setole sono flessibili ma con una certa resistenza.

    Chiunque abbia avuto a che fare con uno smalto giallo, sa che tali nuance sono notoriamente difficili da applicare o almeno l’effetto è molto diverso da come appare il colore dal passaggio dal flacone all’unghia. Bisogna combattere con striature, corposità, durata, resistenza, sbiadimento ed effetti al buio e al sole. Non vi sono smalti essenzialmente puri, nemmeno se parliamo del Mimosa di Chanel, divenuto popolarissimo soprattutto di questi tempi. Tuttavia, lo smalto Hello Kitty Banana Cream si posiziona abbastanza discretamente, grazie ad una buona pigmentazione e un bisogno di sole tre passate. Hello Kitty Banana Cream è un giallo crema burroso che fa pensare più a pasqua che all’estate, con una consistenza quasi gelatinosa, ma fornisce sicuramente una buona tonalità di giallo. Se invece cercate qualcosa di sicuramente più delicato affidatevi senza indugio alla collezione Spring Garden della Nubar.