Smalti glitterati e profondi: bye bye autunno

da , il

    Smalti glitterati e profondi: bye bye autunno

    Passata quasi inosservata in Autunno, la collezione Rescue Beauty Lounge Fall 2010, sembra riprendersi un giusto posto di rilievo tra i prodotti per manicure nell’inverno 2010 – 2011 con smalti divisi in toni freddi e caldi. Nella prima divisione troviamo Anne (grigio – verde –dorato), Catherine (viola – dorato), Catherine H (azzurro – dorato) e Jane (rosa – beige), quattro nomi di donne che s’identificano con quattro diverse tonalità, avendo in comune l’iridescenza e i micro riflessi del dorato. E nel tentativo di trovare nuance che applicate sull’unghia danno risultati simili, potremmo dare uno sguardo ad esempio la limited collection di Zoya o la Opi Nail Polish Collection Autumn 2010.

    Tra i colori trendy per smalto dell’inverno 2011, personalmente credo l’ultima collezione Opi possa considerarsi tra le più interessanti, sebbene sia stata lanciata nell’autunno 2010, con un secondo posto più che meritato per la Nars Vintage Collection 2010.

    Gli smalti della Rescue Beauty Lounge sono invece a detta di molte un terno al lotto. Anne è un verde/muschio molto intenso, sebbene il glitter oro ne influenzi notevolmente il risultato. Jane vorrebbe essere il colore bon ton della linea, ma dopo due passate diviene freddo e poco piacente. Catherine H è un azzurro che si catapulta nel blu divenendo maggiormente profondo vernice su vernice. Si salva, tra tutti, Catherine, essendo un porpora scintillante, presentandosi come una reale alternativa al classico viola. Tutti gli smalti hanno comunque un aspetto diverso, una volta asciutti.

    Dall’altro lato abbiamo invece i caldi smalti Film Noir, Cherry Love, Starfish-Patrick e Ani. Old Fashion per le quattro tonalità che trovano poco spazio nelle festività natalizie, ma divengono invece fondamentali se indossate spesso tailleur e abiti bon ton o vestiti in stile retrò. Starfish-Patrick è gelatina di melone. Cherry Love ha una texture abbastanza spessa e una volta steso sull’unghia ha quindi bisogno di un bel po’ di minuti per rimanere intatto. Per il resto è un cremoso rosso. Film Noir è uno smalto lucido, molto dark, adatto ai look da vampira, mentre Ani è un rosa antico leggero, molto leggero, forse troppo, da apprezzare proprio per questo.

    Vi innamorate dei colori contenuti nei flaconcini ma una volta applicati non saranno proprio come ve li aspettavate. Eppure, paradossalmente la Rescue Beauty Lounge Fall 2010 Collection è interessante sotto pochi ma buoni punti di vista. La corposità di Cherry Love è sorprendente e una volta applicato, il colore diviene intenso e profondo, ricordando proprio una ciliegia. E che dire di Film Noir, nero lucido che non appesantisce la manicure, ma anzi la esalta con eleganza. Opterei quindi più per gli smalti Film Noir, Cherry Love, Starfish-Patrick e Ani, in quanto potete facilmente abbinarli, qualunque sia il vostro stile, piuttosto che per quelli glitterati.