Smalti: i colori trendy dell’inverno 2011

da , il

    Smalti: i colori trendy dell’inverno 2011

    Ovunque ci sia una collezione di almeno 10 smalti, vuol dire che ci sono della mani pronte per essere impreziosite da nuove serie di tonalità invernali. A differenza degli anni passati in cui gli smalti oro, bronzo e argento, erano fortemente amati in particolare dalle fanatiche del rock e della stravaganza, oggi sono considerati chic e di tendenza. Le varie esigenze delle fashion victim portano le aziende ad escogitare sempre più idee nuove e interessanti, come il marchio OPI che ha ideato l’applicazione per iPhone, la OPI Nail Studio, attraverso la quale possiamo scegliere e provare tutti gli smalti che vogliamo. Direttamente sulla nostra mano, in maniera virtuale, possiamo finalmente dire addio a rimpianti e delusioni e optare per la giusta nuance.

    E mentre la Layla Cosmetics di Milano esalta il suo smalto Ceramic Effect, per unghie sempre perfette in un unico gesto grazie ad uno speciale spessore, disponibile in 25 tonalità e dall’asciugatura rapida, la Estee Lauder pensa alle prossime festività natalizie e lancia il kit Estee Lauder Holiday Collection 2010, in cui troverete e vi innamorerete degli smalti Extravagant Pearl & Night.

    Con la stagione del freddo in pieno svolgimento i colori sono il mezzo ideale attraverso il quale aggiungere glamour ad un abbigliamento ‘rilassato’, quotidiano, non troppo pensato o elegante. Tra le nuance maggiormente ricercate troviamo: i metalli, ovvero oro, argento e bronzo; il classico rosso, cremoso e romantico; il verde smeraldo oppure il caldo verde, tendente alle foglie d’autunno; il viola, il fucsia e il rosa antico; le sfumature iridescenti e scure; gradazioni chiare che ricordano il cielo, il ghiaccio, il gelo che caratterizza certi paesaggi.

    Unghie metalliche

    Tocco metallico per chi vuole essere davvero glamour. La collezione di smalti Dior Autunno-Inverno 2010/2011 ricalca in pieno l’attuale esigenza, attraverso tonalità luminose e cangianti, che esaltano e accentuano in particolare unghia lunghe e mani curate. Si accodano a Dior i brand Priti NYC (smalto Weeping birch a 12.50 dollari americani) e Sonia Kashuk (linea di smalti Stars Nail Trio, 9.99 dollari americani ciascuno.

    Unghie rosse

    Rosse fuoco sono le unghie di Rihanna nel video ‘I love the way you lie’, grazie allo smalto CND Rouge Red. La passione passa per le mani e per gli smalti del gruppo OPI by Sephora, Butter London e Givenchy.

    Unghie verdi

    Mani da marziane e unghie molto autunnali per tutte quelle che amano decorare le proprie dita con tonalità calde, vive, come il Viridian del marchio Illamasqua, disponibile presso gli store Sephora; il Going Incognito di Essie a 8 dollari; e il Glow Up Already della serie OPI Nail Lacquer.

    Unghie romantiche

    Nars, Essie, Sally Hansen e Chanel realizzano per le più sentimentali smalti dai colori caldi e romantici, da abbinare ad un abbigliamento bon ton o semplicemente femminile.

    Unghie gelide

    La Nars Vintage Collection 2010 assicura riflessi metallici, duplici effetti e rifiniture molto chiare, in particolare con Full Metal Jacket che gioca sul grigio-azzurro metalizzato. Non sono però da meno Barielle con lo smalto Snow Day a 6 dollari americani, e Orly con Winterwonderland anch’esso a 6 dollari acquistabile presso Head2 Toe Beauty.