Smalti invernali 2012: guida ai colori di tendenza

da , il

    Ora che le giornate sono più corte e il tempo meteorologico sta notevolmente cambiando è il caso di dare uno sguardo ai colori di smalti di tendenza per avere tempo libero per decorare le nostre mani. Per chi si vuole adeguare alle temperatura, il grigio va incontro alle vostre esigenza. A vento e gelo c’è invece chi preferisce stare comodamente seduta sul divano di casa propria e smaltarsi le unghie con toni caldi e passionali come rosso, cioccolato e blu. Per fortuna la stagione invernale è piena di imprevisti che potrebbero essere colmati con colori assolutamente deliziosi. Mirtillo, verde e toni profondi rendono perfetta la fredda atmosfera.

    Verde. Ancora una volta, il verde è il colore dominante della stagione. Gli smalti contenenti tale nuance sono state reinterpretati, proponendo per l’inverno una texture più carica come il verde militare, e dalla tonalità gioiello divenendo smeraldo. Segnaliamo: Zoya agrifoglio, Topshop Fallen Leaf e Illamasqua Kink Nail Varnish.

    Mirtillo. Nulla si addice alle festività natalizie come il mirtillo o il rosso bacca. Chic e sofisticato, con una finitura cremosa, lo smalto dalla tonalità scintillante è lanciato da OPI [Pepe's Purple Passion Nail Lacquer], CND [Plum Truffle Collection] e Deborah Lippmann [Good Girl Gone Bad].

    Blu. Le unghie blu sono la combinazione perfetta tra i colori scuri dell’inverno e il resto della tavolozza cromatica. Scegliete tra la tonalità mezzanotte o un brillante blu primario: Ginger + Liz Jeggings Nail Polish, Sephora by OPI Countdown To The Kiss Nail Colour, Rococo Nail Apparel Deadly Nightshade Nail Colour.

    Glitter. Entrare nel pieno clima festaiolo si può, grazie agli smalti glitterati, caratterizzati da nuance con tanti coriandoli colorati. Indossarli sarà sicuramente divertente e anche bizzarro grazie alle proposte di OPI [Gone Gonzo! Nail Lacquer], Pop Beauty [Confetti Nail Glam], China Glaze [Twinkle Lights] e Butter London [The Black Night Nail Lacquer].

    Rosso. Non si può mai sbagliare se si opta per il classico rosso. Audace e sexy, il colore della passione pone l’accento sugli smalti MAC Get Noticed Nail Lacquer, Nicole By OPI Orna-Ment For Each other e Dior Merveille Vernis.

    Grigio. I grigi sono tutt’altro che noiosi questo inverno, grazie ad una varietà di opzioni di colore che vanno dal grigio/bianco ceramica al cemento. Dimenticando per un attimo lo smalto Bond Street di Dior, i nuovi prodotti sono il Sally Hansen Dorien Grey Complete Salon Manicure, Essie Cocktail Bling Nail Polish e Nails Inc. Porchester Square Crystal Colour.

    Cioccolato. Intensa come una tazza di cioccolata calda, la nuance in formula lucida aggiungerà attimi di immediata eleganza alle vostre unghie. Segnaliamo: Illamasqua Taint Nail Varnish, Sonia Kashuk Chocoholic Nail Colour, China Glaze Street Chic.

    Viola. Viola è il nuovo colore neutro, perciò se riuscite, fatevene una scorta di questa nuance versatile in tutte le sue varianti, che vanno dal lilla alla melanzana, come suggerito dai brand Dolce & Gabbana [Amethyst Intense Nail Lacquer], NARS [Endless Night Nail Polish], Rescue Beauty Lounge [Pizzicato Nail Polish], Butter London [Fairy Lights Nail Lacquer].

    Oro e argento. Smalti di lusso ispirati dai metalli preziosi come l’oro e l’argento sono la ri-entry in occasione delle festività natalizie, perfette da abbinare ad un make up scintillante o abiti sfavillanti. Consigliamo di provare SpaRitual Solstice Nail Lacquer, Deborah Lippmann Glamorous Life, NARS Space Odyssey Nail Polish, e RGB Cosmetics Seal Nail Polish.

    Nero. Il mood del momento è avere unghie profonde e scure, come suggeriscono le passerelle delle recenti fashion week, e che abbiano possibilmente una aggiunta di glitter e riflessi metallici, come dimostrano lo smalto Orly Androgynie Nail Lacquer, Hello Kitty Night Sparkle Liquid Nail Art, e il Rescue Beauty Lounge Piu Mosso Nail Polish.

    Colori neon. Tuttavia, solo perché fuori il cielo è spesso grigio, questo non vuol dire che anche le nostre mani debbano trasmettere stati d’animo cupi, quindi per aggiungere una sferzata di ottimismo e suggerire allegria e allegria, osate con gli smalti lucidi e brillanti di Chanel [Rose Exubérant Le Vernis], SpaRitual [Ebb & Flow Nail Lacquer], Priti [Blue Sage Nail Polish] e Ginger + Liz [Better Off Without You Nail Polish].