Smalti lucidi a forma di pupazzo di neve, idea regalo per Natale

da , il

    Smalti lucidi a forma di pupazzo di neve, idea regalo per Natale

    Molte volte durante le festività natalizie si vedono unghie veramente di tutti i colori, non sono per quel che riguarda letteralmente le nuance proposte dai maggiori marchi produttori di smalti e prodotti per manicure, ma anche dal punto di vista del design dei flaconi. E’ il caso degli smalti lucidi a forma di pupazzo di neve con tanto di testa e capello come tappo e corpo sferico come contenitore delle tonalità briose, perfette per Natale.

    Dall’etichetta sul fondo si percepisce che il brand sia Snowman: sono prodotti richiestissimi ma a quanto pare non trovabili facilmente. Eppure gli smalti lucidi a forma di pupazzo di neve rappresentano una idea regalo per le fashion victim della nail art e della manicure in generale, davvero originale e simpatico. Tra i colori preferiti vi sono Fine ruby red glitter [glitter rosso dalla base chiara], Chunky multi-color [brillantini glitter su base chiara] e Small green and gold [verde - oro con base chiara]. I tre smalti nel complesso più che essere caratterizzati da glitter, quel che li qualifica è un luccichio brillante, quasi come se fossero dei bagliori.

    La rifinitura degli smalti glitterati è lucida e il packaging è sicuramente d’effetto. Il design dei flaconi è chiaro, semplice, così come il volto del pupazzo composto da due occhi, un naso con carota e una linea di smiley per la bocca, mentre il manico del pennello dello smalto è un cilindro nero. Il cappello a cilindro non è terribilmente scomodo da maneggiare, ma non è nemmeno esattamente il contrario. Il manico del pennello è corto, con setole dalle medie dimensioni e per questo permette comunque di applicare lo smalto con una certa facilità soddisfacente. Il rosso rubino ha bisogno di almeno quattro passate per avere un risultato abbagliante e duraturo, e soprattutto per non avere spazio enorme sull’unghia tra i vari glitter. Dopo qualsiasi applicazione, consigliamo sempre una mano di top coat efficace. Stessa cosa anche per gli altri due prodotti presenti nella Snowman Holiday Polishes.