Smalti nude, tutte le sfumature dell’autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Gli smalti nude, in tutte le loro sfumature tenui ed impalpabili, sono in grado di rendere le nostre unghie incredibilmente eleganti e sofisticate. Le unghie al naturale si sono confermate una delle tendenze in assoluto più diffuse sulle passerelle per l’autunno/inverno 2014-2015: ce lo dimostrano gli scatti rubati dai backstage di John Richmond, Carolina Herrera, Donna Karan e molte altre blasonate maison. I brand beauty, naturalmente, si allineano a questo diktat di stile e propongono sconfinate nuance rosate e tendenti al beige in grado di conferire alla manicure un finish chic ed impeccabile. Sfogliate le gallery per scoprire tutti gli smalt nude must have della stagione.

    E’ bastato dare un’occhiata alle sfilate e ai backstage dei principali brand del mondo della moda per rendersi conto che tra i colori di smalti più di tendenza dell’autunno/inverno 2014-2015 ci sarebbero stati indubbiamente i nude. Si tratta di sfumature e nuance in grado di conferire alle unghie un aspetto naturale ma estremamente curato, sofisticato e chic, spaziando dai rosa tenui a tutta la gamma dei beige e dei taupe. John Richmond ha fatto sfilare in passerella splendide modelle con manicure nei toni del rosa, mentre le unghie sono di un rosa chiaro che quasi tende al bianco latte per Carolina Herrera; anche Kate Spade punta su colori tenui e chiari dal finish lucido mentre Krizia osa addirittura un delicato rosa perlato dal finish shimmer.

    Naturalmente, i principali brand beauty hanno deciso di assecondare questa tendenza delle unghie al naturale suggerendo un’ampia gamma di proposte. Dior, ad esempio, propone lo smalto Pied-de-Poule, un’adorabile nuance tra il beige chiaro e il taupe, e l’altrettanto sofisticato Lili, nuovo colore in edizione limitata. Romantici e femminili rosa nude, estremamente versatili, pervadono le nuove proposte di Essie, Ciatè e Art Couture, che suggerisce una splendida variante di smalto ad effetto velluto. Neppure Marc Jacobs sfugge al trend dei nude: il suo rosa Baby Jane sarà indubbiamente tra i colori più apprezzati.

    Chanel, nella sua suggestiva collezione make up per l’ autunno/inverno 2014-2015 États Poétiques, inserisce uno splendido rosa tenue, Secret, accanto all’iconico Ballerina, una delle proposte nude più belle del brand francese. Se preferite concentrarvi su brand low cost potranno accontentarvi il rosa-beige di Sephora, il beige di & Other Stories e l’intera gamma per unghie nude di Opi.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le sfumature nude della stagione.