Smalti per unghie glamour: collezione OPI Havana Dreams

da , il

    Smalti per unghie glamour: collezione OPI Havana Dreams

    A contrastare la Nicole by OPI Liquid Metal già pronta per il 2011 ci pensa ancora la collezione di smalti Sephora by OPI Havana Dreams. Sephora ha difatti rilasciato recentemente diverse nuove sfumature per la primavera – estate, rinnovando l’Havana Dreams con toni pastello, cremosi, lucenti che appaiono quasi lattiginosi, ma sicuramente di grande effetto sulle unghie. Formula pura che dura quasi due settimane, che assicura risultati perfetti, caratterizzando la linea di circa 54 smalti, in vendita al dettaglio a 9 dollari a flacone presso i beauty store Sephora. Oltre alla tenuta Sephora by OPI unisce le competenze in fatto di qualità e colore di una azienda ormai leader mondiale nel campo della manicure.

    Lo smalto Havana blu, composto da una particolare variante di azzurro, una volta applicato ha un esito molto differente da quello ottenuto da altri smalti lucidi sul genere, oltre a distinguersi anche dal resto degli smalti presenti in questa speciale collezione. Per ottenerne un diverso effetto si ha bisogno di due strati colore. Alla prima passata il cielo è pallido, ma alla seconda si riesce a catturare la pienezza del pastello, grazie alla formula e al peculiare tono di luce presente nella tonalità, che richiede ulteriori ritocchi per divenire perfetta. Per la durata si contano attorno ai 3 giorni, senza schegge. Per quanto riguarda l’uso, sarebbe una buona base per Nail Art fai da te, non troppo complicate e pretenziose, magari adoperandolo per realizzare manicure in stile leopardato, macchiando l’unghia di azzurro.

    Mettendosi alla ricerca di uno smalto che ricordi il colore del cielo non possiamo non menzionare Riva, smalto proveniente dalla Côte D’Azur Collection di Chanel.

    Tra le altre 54 tonalità si distinguono anche Palm, un verde chiaro cremoso, più scuro del Chanel Jade, ma maggiormente interessante. Facile da applicare, bastano solo due pennellate di vernice. Caribbean Cocktail è caratterizzato da un grande bagliore di blu con microglitter d’argento. Per essere opaco, ne va applicata una dose ragionevole. Caliente Coral è un corallo caliente appunto, cremoso, che va sul tono dell’arancio se non utilizzato almeno tre volte. Teal We Meet Again è un verde acqua, forse più blu. Rumba Romance è la sorpresa del gruppo: microglitter oro immersi in una base chiara metallica color ottone. Completa la manicure il top coat. Della collezione Sephora by OPI Havana Dreams, in particolare, Teal We Meet Again e Rumba Romance, sono in edizione limitata.