Smalti primavera estate 2012: i trend e le proposte delle grandi marche [FOTO]

da , il

    Ormai è tutto pronto per l’entrata in grande stile nella bella stagione: le maison hanno lanciato le loro collezioni sul mercato, quindi possiamo fare il punto della situazione, chiedendoci quali saranno i trend per gli smalti primavera estate 2012? In questo articolo vi mostreremo le proposte delle grandi marche, aiutandoci con una fotogallery qui sotto, che vi darà un’idea più precisa di quello che stiamo dicendo.

    Partiamo dal trend per eccellenza: le tonalità nude. È il vero must della stagione che sta per arrivare, con proposte di questo tipo da tutti i brand del settore. Partiamo ad esempio con il marchio Lancome che ha lanciato la sua nuova collezione Vernis in Love, che, tra le sue ventidue nuove tonalità, ha lanciato anche Jolis Matins, un rosa nude molto romantico. Non poteva in questo senso mancare uno dei marchi che ha fatto dello smalto un vero oggetto di culto: Kiko, che ha da poco proposto 40 nuovi colori, tra cui anche un rosa nude, e un arancione molto tenue, quasi color carne.

    Il trend del nude color può anche essere semplicemente la base di alcune decorazioni per unghie: tra quelle più di moda naturalmente non poteva mancare il pois. Ve ne sarete accorte tutte, nei negozi d’abbigliamento di qualsiasi brand per la prossima stagione, non manca almeno un capo con questo tema un po’ vintage. Applicarlo alle unghie quindi è solo una conseguenza. Stendete ad esempio un nude sul rosa, applicando sopra piccoli pois neri: il risultato è assicurato.

    Altra tendenza della quale non si può fare davvero a meno, e vicina se vogliamo a quella precedente delle tonalità nude, è il colore pastello: in tutte le sue declinazioni, sulle unghie è un altro must della primavera estate 2012. Ne è un esempio lampante la nuova collezione di Dolce & Gabbana Bouquet, con smalti lilla, rosa chiaro, verde, giallo e azzurro. Su queste tonalità anche un’altra grande maison, Chanel con Harmonie de Printemps. La collezione del brand per la prossima primavera è infatti un tripudio di colori pastello, al quale si aggiunge il colore più trendy: l’arancione.

    Solitamente difficile da abbinare a tutte le donne, e difficile da portare senza cadere nel trash, ora viene rivisitato in nuance decisamente più alla portata di tutte, anche di chi non è un’esperta di make up. Tra gli altri marchi che hanno messo in pratica la scelta delle tonalità pastello c’è anche Zoya, che ha proposto uno smalto sul rosa davvero bello e adatto ad esempio a una french manicure.

    Quali sono quindi le tendenze in materia di colori? Sicuramente il Blue Teal, una speciale declinazione di blu, che si avvicina molto al verde, un vero colore che spicca, presente nelle collezioni Nars, ma anche molto adatto alle vostre unghie per l’estate. Ovviamente, come detto sopra, il colore principe rimane il Tangerine Tango, un arancione acceso, che farà brillare la vostra manicure nelle serate estive. Che aspettate quindi? Fate la vostra scelta tra le tante proposte e puntate sui vostri colori preferiti: rimane comunque un evergreen, che è un classico anche sulle unghie, il colore rosso.