Smalto per unghie, i colori più belli del 2010

da , il

    Ogni anno sfoggia le sue tendenze e le sue manie, vale per la moda come per il make up, ma se di trucchi stiamo parlando allora è bene munirsi di smalti e fantasia perchè ora è il turno delle unghie. Quale sarà lo smalto del 2011? Un po’ per gioco e un per gioia mentre attendiamo con ansia tutte le novità vi mostriamo alcuni dei colori più belli del 2010, uno per mese, così per allietare la difficile scelta che ci vedrà impegnate nell”anno nuovo. Da parte mia l’idea di cambiare colore ogni mese dell’anno mi sembra già un ottima proposta, ma poichè alcuni smalti possono non piacere cedo a voi l’ultima parola. Quale preferite?

    Gennaio Nars Jungle Red

    A gennaio sarà il freddo e il desiderio di piacere ma la proposta appare molto aggressiva, un rosso scarlatto firmato Nars Jungle Red, una tonalità davvero particolare ispirata al film del 1939 “The Women”, caldo e sexy è perfetto anche per il 2011.

    Febbraio Chanel Particuliere

    Ora il gioco si fa pesante, questo smalto firmato Chanel ha conquistato il cuore delle fashionissime di mezzo mondo, non è brillante ma neutro e incredibilmente versatile, caldo e rilassante, perfetto per una uggiosa giornata di febbraio. Inoltre sembrerebbe la tonalità più adatta per un primo appuntamento piuttosto che uno sfacciato e intraprendente rosso, dipende da cosa volete ottenere.

    Marzo Essie Lilacism

    Un colore perfetto per l’imminente primavera, un violetto molto romantico e delicato, ma contemporaneamente ha quel tocco di azzurro freddo per non farti dimenticare che ancora all’estate manca tempo.

    Aprile Wet N’ Wild Undercover

    Per accogliere la bella stagione non c’è niente di meglio di un rosa spento, vicino a un delicato marrone, come un momento di transazione tra i brillanti colori dell’inverno e le aspettative per l’estate.

    Maggio Essie Escapades

    Questo smalto sembra voler acclamare vacanze, vacanze e estate, estate, arancione e divertente, perfetto per un fine settimana al mare.

    Giugno CND Tutu

    Per il mese più dolce ecco lo smalto romantico e timido, un rosa opaco, come se volesse chiamare la tranquillità prima del divertimento sfrenato dell’estate, ricorda la glassa delle torte. Delizioso.

    Luglio Zoya Robyn

    Luglio col bene che ti voglio per te oso anche il blu elettrico, semplicemente un colore divino per iniziare i bagordi estivi.

    Agosto Sally Hansen Fuchsia Power

    Dal blu al fuchsia il passo è breve, è estate e il costume da bagno esige uno smalto intonato,

    Settembre OPI Diva of Geneva

    La fine dell’estate pretende scelte coraggiose come ignorare questo viola metallizzato, spento ma sempre originale adatto ad ogni occasione?

    Ottobre Perfect Formula Futurist

    Il mese d’autunno ha scelto un viola grigio tendente al lavanda, abbastanza brillante per salutare l’estate ma non ancora pronto per il freddo inverno.

    Novembre L’Oreal Glamour Woman of the Year

    E’ tempo di merlot, anche sulle unghie, questo colore caldo e affascinante richiama le tonalità del vino assieme ai marroni della terra. Perfetto per novembre, sembra chiamare a gran voce il caldo del caminetto.

    Dicembre OPI Tease-y Does It

    Cioccolato fondente con un pizzico di sexy burlesque, cosa si può volere di più dal mese delle feste quando panettoni e dolci vari ci stuzzicano da mattina a sera? Decisamente in tema col Natale.