Smalto rosso: come indossarlo a Natale

da , il

    Smalto rosso: come indossarlo a Natale

    Il rosso è un colore classico, ma ci sono molte volte che non si è mai sicure di come abbinarlo, senza sembrare troppo appariscenti. In particolare lo smalto rosso solitamente è indossato in occasioni speciali, accanto ad un abito haute couture, mentre per andare a scuola, a lavoro o nel fare commissioni si scelgono sfumature lontane dalla nuance di base, onde evitare che si attiri troppo l’attenzione. Con l’arrivo del Natale proliferano i set di smalti natalizi e lo smalto rosso è ripreso senza eccezioni e riserbo, mostrandosi nella sua totale eleganza.

    Che si stia prendendo in considerazione un rosso classico o una sua variante, quando si tratta di unghie, non dovete preoccuparvi molto di come abbinarlo al vostro guardaroba, in quanto oggigiorno vi sono una miriade di tonalità tra cui scegliere. A distanza di un anno Cherry Blossom 386 della collezione smalti Dior 2010 ritorna incuriosire, facendo riferimento soprattutto alla moda della Reverse Half Moon, tecnica risalente agli anni ’20, tendenza manicure autunno inverno 2010 – 2011. Durante le sfilate Dior dello scorso anno, protagonista fu la regina del burlesque Dita Von Teese amante proprio del colore della passione, tanto da lanciare delle tips decorate in bicolore rosso-argento dallo stile vintage.

    Siamo invece negli anni ’40 con lo smalto Mini Le Vernis ($ 15.00) nella nuance rosso acceso Bang Bang Red [rosso] della collezione Lancome 29 St Honore, per avere mani che attraggono al primo sguardo. Lo smalto Zoya Sooki è un rosso ciliegia cremoso che alla luce naturale si rivela piuttosto ricco e brillante, sebbene dopo due / tre passate dona una copertura notevole e quasi ‘pesante’, riprendendo il vecchio SEPHORA by OPI smalto What’s Your Poison?.Gli accessori sono un ottimo modo per aggiungere un tono di colore pop all’abbigliamento e dipingere le unghie dello stesso colore dell’abito è un ottimo modo per essere di tendenza, creando dei punti focali catturando l’attenzione con stile, anche sul posto di lavoro. Una sciarpa rossa abbinata al colore dello smalto, delle scarpe basse o alte [non importa] sono difatti un ottimo modo per amplificare un look abbinato a dei jeans, a una giacca, una camicetta. Se si vuole attenuare il tutto puntare al colore rosso abbinato al bianco, nero, kaki, beige.