Smalto rosso per Natale: tutte le idee più glamour [FOTO]

da , il

    Se siete delle fan dello smalto rosso per Natale date un’occhiata a tutte le idee più glamour che abbiamo selezionato per voi. Questo grande classico del beauty, infatti, può essere rivisitato e reinterpretato in tanti modi differenti per non risultare banale o scontato. Dalla scelta della nuance perfetta per la propria carnagione alla realizzazione di nail art a tema che si fregiano di dettagli sparkling quali glitter e paillettes, non c’è che l’imbarazzo della scelta per sfoggiare lo smalto rosso per Natale in modo ricercato e chic. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee da non perdere.

    Non ci sono dubbi. Quando si pensa a quale nail art adottare per le proprie unghie di Natale 2016 lo smalto rosso è il primo prodotto che ci viene in mente. Questa nuance così femminile ed intensa, infatti, non è solo un grande classico del mondo della bellezza ma rappresenta anche la scelta più ovvia in vista delle ormai imminenti feste natalizie.

    Il rosso è il colore natalizio per eccellenza e, per questo, viene spesso sfoggiato nel make up da donne di tutte le età e per qualsiasi occasione d’uso che si presenti nel corso delle feste. Esistono, però, numerosi spunti originali a cui potersi ispirare per portare lo smalto rosso per Natale in modo diverso dal solito e assolutamente non scontato.

    Tutto parte dalla scelta della nuance perfetta: non optate solo per il rosso classico, ma sbizzarritevi anche con sfumature più insolite come il rosso scuro, il rosso carminio e il rosso corallo, perfetto per le pelli diafane. Se amate realizzare sulle vostre unghie nail art particolari e a tema, con il Natale ormai alle porte potete davvero dare libero sfogo alla vostra creatività riproducendo soggetti tipici dell’immaginario natalizio come il costume di Babbo Natale, pacchetti regalo e alberi decorati a festa.

    Un’altra tendenza molto in voga per le unghie di questo Autunno/Inverno 2016-2017 è senza dubbio quella delle nail art grafiche, veloci, pratiche da realizzare e molto chic. Se, invece, non amate dilettarvi con la nail art accostate al vostro smalto rosso tocchi di luce nei toni dell’oro e dell’argento, servendovi di smalti glitter o metallizzati. Insomma, tutto sta nel saper scegliere la tipologia di manicure più adatta al proprio stile e alla propria personalità, rendendo lo smalto rosso per Natale tutto fuorchè un clichè.

    Sfogliate la gallery per scoprire tanti modi di portare lo smalto rosso per Natale.