Smalto unghie 2014: dal rosso fragola al cayenne, le sfumature che colorano l’estate [FOTO]

da , il

    Smalto unghie 2014: dal rosso fragola al cayenne, tutte le sfumature che colorano l’estate – E’ da sempre uno dei must have dei nostri beauty case: parliamo dello smalto rosso che sembra non venire intaccato nel fascino e nell’appeal dallo scorrere del tempo e dal susseguirsi delle mode. Anche in vista della prossima estate 2014 sono tantissimi i brand che puntano sul rosso e su tutte le sue sfaccettate nuance per la bellezza delle nostre mani e delle nostre unghie. Dal rosso fragola al cayenne, colore della primavera/estate 2014 secondo Pantone, sfogliate la gallery per scoprire tutte le sfumature da non perdere.

    Nonostante le principali tendenze nail art per la primavera/estate 2014 suggeriscano perlopiù l’utilizzo di delicate ed eteree nuance pastello, pare sia un altro il colore protagonista della stagione. Si tratta del rosso cayenne, particolare e speziata sfumatura di rosso decretata colore dell’estate 2014 da Pantone. In realtà il rosso, che sia particolare e innovativo, dal fondo rosato o aranciato, piuttosto che puro e fiammante, rappresenta da sempre una sorta di must have per ognuna di noi. Simbolo di sensualità e femminilità assoluta, era il colore preferito da Marylin Monroe, icona indiscussa di sex appeal, per labbra e unghie ed è forse proprio per questo, per la sua imperturbabilità nei confronti delle mode passeggere, che ogni donna dovrebbe possedere nel proprio beauty case almeno uno smalto rosso.

    Per l’estate 2014, sono tantissime le proposte che ci arrivano da alcuni dei principali brand del mondo beauty: se volete puntare sul rosso Cayenne, ideale per una manicure in stile classic, scegliete il rosso puro di Dior Vernis in Trafalgar oppure lo smalto laccato Monsooner or Later di Opi, un rosso dalle sfumature aranciate che ben si sposerà ai rossetti orange previsti dalle principali tendenze per il trucco labbra della primavera/estate 2014. Medesime sfumature calde per il Pupa Lasting Color Gel in Exquisite Sensation, la cui particolare formula garantisce un finish ultra lucido; se preferite, invece un rosso dal sottotono leggermente rosato, non potrete fare a meno delle nuove nuance proposte da Essie in Fifth Avenue e Guerlain in colore Nahema. Questi smalti sono particolarmente adatti a chi desidera una manicure sofisticata dal forte gusto classico e chic. Se invece siete amanti dei riflessi shimmer e delle manicure dagli effetti particolari, provate le perlescenze ton sur ton delle lacche Chanel Le Vernis in color nuance Coromandel e quelle di Catrice nella tonalità Where is my Ferrari. Non mancano, ovviamente, le proposte low cost di Sephora e Kiko, che prevedono tonalità magenta di grande tendenza, color papavero e rosso geranio.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre proposte total red per colorare la tua estate!