Smalto viola Lancôme: Violet Groove e Le 54

da , il

    Smalto viola Lancôme: Violet Groove e Le 54

    Qualche mese fa l’azienda Lancôme ci aveva deliziate lanciando la collezione Lancôme Ultra-Lavande Spring 2011 comprendente trucchi basati principalmente sulla tonalità del lavanda, appunto. Tante le sfumature che riprendono e rimarcano il colore della viola (il fiore), fino a confondersi con il viola (il colore). Texture morbide e vellutate caratterizzano la Lancôme Spring 2011 make-up collection, creata da Aaron Mary e presentata inizialmente con soli due smalti disponibili Disco Gold e Ultra Lavande. Attualmente il kit di bellezza ha aggiornato i prodotti e restando al passo con le news provenienti da Lancôme, vi presentiamo i due nuovi smalti Violet Groove e Le 54 che si vanno ad accodare ai primi due.

    Per quel che riguarda Violet Groove e Le 54, la formula è la stessa di tutti gli altri smalti Lancome, ovvero 4free lucida con formaldeide in resina, mentre il pennello è un po’ più piatto e ridotto nella lunghezza, anche se è molto più duttile. Le setole sono flessibili e permettono una efficace stesura dello smalto su tutta la vernice. Entrambi i colori Violet Groove e Le 54 sono lucidi ed hanno una consistenza gelatinosa.

    Violet Groove ricorda un po’ le viole come suggerisce il nome, ed è caratterizzato da una forte pigmentazione, finitura opaca, mentre Le 54 è uno smalto glitter color lavanda con riflessi di blu, molto più puro e se utilizzato come top coat è migliore nel risultato. Il colore di base de Le 54 ricorda molto quei vecchi Glimmer Gloss della Revlon. Tra i due quindi probabilmente conquista maggiormente Violet Groove, anche se personalmente non credo riusciranno ad entrare nella lista dei must have primavera estate 2011. Gli smalti della Lancôme Ultra-Lavande Spring 2011 sono già disponibili sul mercato a $ 19 ciascuno.