Smokey eyes rosa: i colori make up della nuova stagione

da , il

    Smokey eyes rosa: i colori make up della nuova stagione

    Lo smokey eyes è sicuramente il make up per occhi più popolare degli ultimi tempi. Proposto già nelle stagioni precedenti, si difende bene anche nelle ultime passerelle nonostante la concorrenza con le nuove tendenze make up, sia forte. Questo grazie anche all’astuzia degli stilisti che hanno pensato bene di puntare, per la prossima stagione, su uno smokey eyes nature, con colori più chiari, freschi come il rosa e il lilla leggermente più facili da maneggiare per creare occhi e sguardi fumosi.

    Sguardo profondo, ombretti allargati lungo tutto il contorno occhi, sopracciglia decolorate: lo smokey eyes continua a raccogliere sempre più fans. E’ un trucco che sta bene a tutte, facilmente portabile sia di giorno che di sera, ma non cosi facile da realizzare. E’ un make up che richiede il suo tempo pena apparire con due occhi neri, infossati e occhiaie circondate da un eccesso di trucco mal distribuito. Un rischio questo legato anche all’abbinamento cromatico degli ombretti che ha prediletto fino ad ora colori scuri, come il nero e il grigio, più difficili da maneggiare e sfumare.

    In linea con questi criteri, gli stilisti hanno pensato bene di facilitare le cose proponendo per la prossima primavera delle nuance più chiare come il rosa chiaro o scuro, sempre da sfumare, ma usati prevalentemente da soli senza forti contrasti.

    L’occhio si allarga sotto l’effetto di un rosa che rimanda un’aria più bucolica, fresca. L’effetto che si ottiene è più sobrio, delicato ma attenzione anche qui il passo verso un occhio rosso, malaticcio e anemico, è brevissimo.

    La nuova tendenza ad utilizzare ombretti più chiari per realizzare lo smokey eyes, impone una piccola variante che andrebbe rispettata, se vogliamo ottenere il massimo effetto con il nostro make up, ovvero, decolorare le sopracciglia. In questo caso la modella le sta leggermente imbiondendo. Il colore chiaro delle sopraccilgia si amalgamerà perfettamente con i contorni sfumati dell’ombretto.

    Dopo aver decolorato le sopracciglia, scegliete la tonalità di rosa che più vi piace, se siete bionde preferite una tonalità più chiara, se siete più scure avvicinatevi a un lilla più intenso. Delineate bene il contorno dell’occhio nella parte inferiore aiutandovi con un buon pennello dalla punta sottile, in maniera da marcare il perimetro nel quale poi potrete muovervi e sfumare.

    Una volta definita la parte inferiore, bisogna sfumare per bene il colore sulla palpebra mobile. Movimenti estensivi con un pennello a punta piatta che vanno allungati fino a raggiungere la zona lacrimale, insistendo sull’incavo che l’occhio forma in quel punto con l’osso della base del naso. Allo stesso modo allargate la sfumatura leggermente verso le tempie facendo attenzione a non superare la linea immaginaria che scende perpendicolarmente dalla punta esterna delle sopracciglia.

    Trucco ultimato. Sarete pronte anche voi per sfilare con il vostro nuovo look, in perfetta sintonia con le nuove tendenze. Viso scoperto, trucco leggero ma sofisticato allo stesso tempo, lo smokey eyes rosa è perfetto per ogni occasione.