Sopracciglia e forma del viso: come scegliere la forma perfetta

da , il

    200478824-001

    Sopracciglia e forma del viso sono indissolubilmente legate tra loro. Per imparare come scegliere la forma perfetta è necessario, infatti, guardarsi allo specchio ed identificare la propria tipologia di viso per poter poi decidere in quale modo depilare questa area così delicata e decisiva per l’armonia dello sguardo. Tiratevi indietro i capelli ed eliminate completamente il make up dal vostro viso: ora siete pronte per scoprire come ricreare la forma di sopracciglia perfetta.

    sopracciglia-forma-600-1

    Le varie tipologie di sopracciglia

    Scegliere la giusta forma e sfoggiare sopracciglia perfette è fondamentale per conferire al nostro sguardo un aspetto sicuro e curato. Si distinguono, sostanzialmente, 5 tipologie di sopracciglia: arrotondate, ad angolo, ad angolo morbido, sopracciglia arcuate e dritte. Ciascuna forma si addice particolarmente a una determinata forma di viso ed è in grado di enfatizzarne i pregi oltre che di minimizzarne i difetti, puntando all’armonia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere per ogni tipologia di sopracciglia ispirandoci alle star.

    julia_roberts_02

    Le sopracciglia arrotondate

    E’ la forma di sopracciglia che maggiormente addolcisce i lineamenti e si addice in particolar modo alle donne con viso a cuore o particolarmente spigoloso, come quello di Julia Roberts. La caratteristica delle sopracciglia arrotondate è che non definiscono nessun arco ma seguono una dolce curva sopra l’occhio, lasciando molto spazio tra palpebra e linea sopraccigliare.

    uma-thurman-cura-pelle

    Le sopracciglia ad ala di gabbiano o ad angolo

    Le sopracciglia ad angolo, o ad ala di gabbiano, sono senza dubbio quelle di maggior impatto visivo: prevedono una linea diritta verso l’alto che riscende poi verso il basso definendo un angolo preciso e molto evidente. Questa tipologia di sopracciglia si addice molto a chi ha il viso lungo e necessita di riequilibrare le proporzioni, come Uma Thurman.

    'Going The Distance' film premiere, Los Angeles, America - 23 Aug 2010

    Le sopracciglia ad angolo morbido

    Questa forma di sopracciglia è molto classica e dona bene o male a tutte le tipologie di viso. L’angolo, in questo caso, non è netto e definito come per la tipologia precedente ma morbido. Lo sguardo risulta ugualmente aperto ed enfatizzato, come quello di Drew Barrymore.

    Forma-sopracciglia-4-e1414765367539

    Le sopracciglia arcuate

    La più grande rappresentante della categoria delle donne con sopracciglia arcuate è la splendida Sophia Loren che le sceglie dagli anni ’60. Si tratta di una particolare forma che tende ad incurvarsi verso il basso per poi risalire verso l’alto definendo, per l’appunto, un arco in grado di enfatizzare gli zigomi e conferire allo sguardo un’aria molto seducente. Questa tipologia di sopracciglia dona molto a chi ha viso quadrato o tondo.

    keira-knightley-sopracciglia-

    Le sopracciglia dritte

    Le sopracciglia dritte presentano un arco poco accentuato o addirittura assente e conferiscono allo sguardo un’aria naturale ed innocente. Solitamente sono ben curate e folte e vengono in aiuto ai visi lunghi che necessitano di maggiore dolcezza nei lineamenti. Sarebbero, invece, poco indicate per i visi ovali e rotondi mentre risaltano a pieno su occhi intensi e profondi come quelli di Keira Knightley.