Sopracciglia folte e lunghe con gioielli: l’idea di Chanel

da , il

    Sopracciglia folte e lunghe con gioielli: l’idea di Chanel

    Siete pronte a sperimentare con il make up Chanel Fall – Winter 2012/2013? Per la nuova stagione autunnale il marchio di moda e bellezza tra i più popolari al mondo suggerisce un modo davvero unico ed originale per essere di tendenza, seguendo la moda del momento, ovvero sopracciglia folte e vistose coordinato ad un look acqua e sapone con pochi dettagli del viso accentuati. Il trucco suggerito da Chanel è caratterizzato da sopracciglia ingioiellate, tanto che abbiamo scovato nel web un tutorial semplice per averle anche fai da te grazie a colla a caldo, ago e filo. Sopracciglia scintillanti perfette soprattutto per i mesi a venire in cui vi sono alcune feste in cui è obbligatorio catturare l’attenzione con perline e paillettes.

    Basta una manciata di perline e paillettes del vostro colore preferito e un po di tempo per creare make up alla moda e super cool. Siete pronte a sfidare i make up artist di Chanel? Ciò di cui avete bisogno è:

    Un righello

    Forbici o taglierino

    Una piccola striscia di feltro nero o simile, ma non materiale elastico

    Gessetto

    Una pistola di colla a caldo

    Paillettes nere (standard e / o extra-small)

    Un assortimento di piccole paillettes in più colori

    Pinzetta

    Un ago e filo nero

    12 perle in pietra, vetro o cristallo assortite

    FASE 1

    Misurate le sopracciglia con un righello per trovare la dimensione ideale per le vostre strisce. Generalmente la misura è compresa tra 1/4″ a 3/8″ di larghezza e circa 2″ di lunghezza. Tracciate dure rettangoli sul feltro nelle misure corrispondenti utilizzando il gessetto e un righello. Tagliate i rettangoli con le forbici. Poggiate le striscette sulle sopracciglia per verificare le dimensioni.

    FASE 2

    Riscaldate la pistola di colla a caldo. Separate le paillettes in mucchi e usate le pinzette per raccogliere uno zecchino nero. Toccate contro la punta della pistola e trasferite allo stesso modo una dopo l’altra le paillettes sulla striscia di feltro. Ripetete l’operazione con uno zecchino colorato, e continuare la sovrapposizione sempre in maniera leggera.

    FASE 3

    Una volta che entrambe le strisce di feltro sono coperte, spegnete la pistola di colla. Utilizzando le pinzette, eliminate in maniera delicata i residui di colla fino a far sembrare tutto pulito.

    FASE 4

    Fate un nodo ad una estremità del filo di cotone e inserite l’ago attraversandola striscia dal fronte al dietro. Infilate una perla attraverso l’ago e spingete l’ago dentro il retro della striscia di nuovo, accanto al foro appena fatto. Tirate il filo fino a quando è teso. Inserite l’ago verso la parte anteriore di nuovo, a circa 1/4″ dall’ ultimo punto, e ripetete con un’altra perla. Continuate con sei perle assortite fino a raggiungere il bordo. Spingete l’ago fino alla fine e fate un nodo. Ripetete lo stesso procedimento sulla seconda striscia utilizzando le rimanenti sei perle.

    FASE 5

    Fissate le strisce per le sopracciglia utilizzando un adesivo cosmetico, disponibile nei negozi specializzati o negozi di trucco e costume specializzati negli effetti speciali. Et voilà il make up Chanel per il 2013 è alla vostra portata.