Sopracciglia foltissime o invisibili? La parola alla moda

da , il

    Sopracciglia foltissime o invisibili? La parola alla moda

    Le sopracciglia, più del make up sembrano avere occupato tutta la scena delle ultime passerelle. Due le correnti stilistiche che le rappresentano: una che le vede foltissime, pronunciate, marcate in spessore e lunghezza anche da colori fluorescenti, l’altra che invece le decolora, le elimina le rende invisibili e omogenee al resto del viso. Nonostante avessimo avuto nella stagione precedente qualche sentore riguardo a questa metamorfosi delle sopracciglia, una rivoluzione cosi incisiva era inaspettata.

    Colpo di scena e, sopratutto, d’occhio, per le sopracciglia che guadagnano terreno e attenzione su tutte le passerelle. Pesanti, evidenti, scure persino truccate: se vogliamo seguire i consigli della moda dobbiamo averle cosi e abbandonare definitivamente quell’aria gentile che le romantiche ali da gabbiano ci donavano.

    Proprio ora che avevamo imparato a curarle, disegnarle, la moda fa un bel dietrofront e ce le ripropone più folte che mai.

    Ma non disperate, se proprio non riuscite ad immaginarvi con due bei cespuglioni neri sugli occhi, potete optare per la seconda tendenza che, al contrario, le vede trasparenti, invisibili, cancellate definitivamente dal nostro volto. Lunghe, disordinate, appariscenti, possono diventare il fulcro del viso, marcando lineamenti, sguardo e catturando l’attenzione altrui inevitabilmente. Se invece volete sbarazzarvi di loro definitivamente, questo è il momento giusto. Ad ogni modo l’invito sembra chiaro: abbandonare la pinzetta.

    Copracciglia folte

    Marcate, esasperate, pesanti, con delle punte allungate verso l’alto, queste sopracciglia appesantiscono notevolmente i lineamenti della modella. La differenza tra le due sopracciglia, seppur entrambe belle spesse, c’è e si nota.

    sopracciglie folte

    Se il verde è il vostro colore preferito e se siete stanche della solita immagine che lo specchio rimanda delle vostre sopracciglia, potete seguire i suggerimenti della moda: decolorare le sopracciglia e ridarvi un tono..

    sopracciglia folte

    Non solo i capelli, ma anche le sopracciglia possone essere colorate. Sono sempre folte, ma veramente originali, le sopracciglia celesti. Non necessariamente dobbiamo essere bionde per poter portare questo colore.

    sopracciglia folte

    Queste proposte non sono le semplici e tradizionali sopracciglia decolorate, sono leggermente inbiondite e adattate ad una carnaggione piuttosto scura, come per sottolineare il contrasto permanente tra sopracciglia e incarnato.

    sopracciglia folte

    Le sopracciglia scompaiono definitivamente sotto l’effetto della decolorazione. In questo caso appaiono trasparenti e perfettamente adattate all’incarnato. Non c’è contrasto, ma gli occhi rischiano di sembrare troppo sporgenti.